SteeringWheels

Esistono diversi stili di dischi, disponibili in dimensione maxi o mini.

Il metodo principale di interazione con SteeringWheels consiste nel premere e trascinare una sezione del disco.

Quando si visualizza SteeringWheels per la prima volta con una vista 3D viene visualizzata una notifica di primo contatto, che include un'introduzione ai dischi. La bolla di primo contatto è un'introduzione ai dischi.

Aspetto dei dischi

È possibile controllare l'aspetto dei dischi alternando i diversi stili di dischi disponibili oppure modificandone le dimensioni e l'opacità. I dischi, ad eccezione del disco navigazione 2D, sono disponibili in due diversi stili, mini e maxi.

Le dimensioni di un disco controllano la grandezza delle sezioni e la visualizzazione delle etichette sul disco. Il livello di opacità controlla la visibilità degli oggetti nel modello coperti dal disco.

Descrizioni comandi del disco, messaggi degli strumenti e testo associato al cursore dello strumento

Quando si sposta il cursore su un pulsante di un disco, sotto il disco viene visualizzata una descrizione del comando, che indica l'azione eseguita quando si fa clic sulla sezione del disco o sul pulsante.

Come per le descrizioni comandi, i messaggi degli strumenti e il testo associato al cursore vengono visualizzati quando si attiva uno degli strumenti di navigazione di un disco. I messaggi degli strumenti forniscono istruzioni sull'utilizzo dello strumento. Il testo associato al cursore dello strumento visualizza il nome dello strumento di navigazione attivo in corrispondenza del cursore. La disattivazione dei messaggi degli strumenti e del testo associato al cursore interessa solo i messaggi visualizzati durante l'utilizzo dei dischi mini o del disco Navigazione completa maxi.

Menu Disco

Il menu Disco contiene opzioni che consentono di eseguire le seguenti operazioni:

Il disco e il programma correnti determinano le voci del menu disponibili nel menu Disco.

Tipi di dischi

Di seguito sono riportati i vari dischi disponibili.

Disco Navigazione 2D

Questo disco consente di accedere agli strumenti di navigazione 2D di base. È utile quando non si dispone di un mouse con rotellina di scorrimento.

Dischi Vista oggetto

I dischi Vista oggetto maxi e mini consentono di visualizzare i singoli oggetti o le lavorazioni di un modello. Il disco Vista oggetto maxi (di base) è ottimizzato per i nuovi utenti 3D. Il disco Vista oggetto mini è ottimizzato per gli utenti 3D più esperti.

Opzioni dei dischi Vista oggetto maxi:

Nota: Quando viene visualizzato il disco mini, è possibile tenere premuto il pulsante centrale del mouse per eseguire la panoramica, far scorrere la rotellina per eseguire lo zoom in avanti e all'indietro e tenere premuto il tasto MAIUSC mentre si tiene premuto il pulsante centrale del mouse per eseguire l'orbita del modello.

Dischi Tour edificio

I dischi Tour edificio (maxi e mini) consentono di spostarsi in un modello, ad esempio un edificio, una linea di assemblaggio, una nave o una piattaforma petrolifera. È inoltre possibile "passeggiare" attraverso e intorno a un modello. Il disco Tour edificio maxi è ottimizzato per i nuovi utenti 3D. Il disco Tour edificio mini è ottimizzato per gli utenti 3D più esperti.

Opzioni del disco Tour edificio mini:

Nota: Quando viene visualizzato il disco mini, è possibile tenere premuto il pulsante centrale del mouse per eseguire la panoramica, far scorrere la rotellina per eseguire lo zoom in avanti e all'indietro e tenere premuto il tasto MAIUSC mentre si tiene premuto il pulsante centrale del mouse per eseguire l'orbita del modello.

Dischi Navigazione completa

I dischi Navigazione completa mini e maxi combinano gli strumenti di navigazione 3D presenti nei dischi Vista oggetto e Tour edificio. È possibile visualizzare singoli oggetti e "passeggiare" attraverso e intorno a un modello. I dischi Navigazione completa maxi e mini sono ottimizzati per gli utenti 3D più esperti.

Opzioni del disco Navigazione completa mini: