Sono disponibili numerosi strumenti per la migrazione delle impostazioni personalizzate da una release all'altra o per il trasferimento delle impostazioni da un computer ad un altro.
Strumenti per la migrazione delle impostazioni personalizzate da release precedenti
I seguenti strumenti consentono di eseguire la migrazione di impostazioni e file personalizzati da una release precedente del programma alla release corrente.
- Finestra di dialogo Esegui migrazione impostazioni personalizzate. Consente di eseguire la migrazione dei profili utente, dei file CUI e CUIx, dei file di tavolozze degli strumenti (ATC), dei file di tipi di linea (LIN) e di modelli di tratteggio (PAT) definiti dall'utente e del file acad.pgp (o acadlt.pgp per AutoCAD LT), che contiene alias dei comandi e materiali personalizzati. I profili utente non sono supportati in AutoCAD LT.
- Editor Personalizza interfaccia utente (IUPERS). Consente di eseguire la migrazione da una release all'altra di specifici elementi dell'interfaccia personalizzati. L'editor Personalizza interfaccia utente converte i file di menu (MNU e MNS) e CUI esistenti nel formato CUIx, senza tuttavia modificare il file originale.
- Strumenti avanzati. Sul sito Web di Autodesk sono disponibili altri strumenti di migrazione, inclusi i seguenti:
- DWG TrueView . Consente di convertire i file DWG da una release all'altra. È anche possibile utilizzare il comando CONVERTIDWG dall'interno del programma.
- ScriptPro. Consente di eseguire un file di script in un gruppo di disegni. Non disponibile per AutoCAD LT.
- AutoLISP Compatibility Analyzer. Illustra i problemi di compatibilità individuati nei file AutoLISP e nei file di menu (MNL) correlati. Quando individua un problema di compatibilità, lo strumento fornisce una spiegazione del problema e suggerimenti per la risoluzione. AutoLISP non è supportato in AutoCAD LT.
Nota: È consigliabile eseguire la migrazione di impostazioni e file personalizzati il prima possibile dopo l'installazione di una nuova versione del prodotto per evitare di sovrascrivere nuove modifiche di personalizzazione.
Strumenti per il trasferimento delle impostazioni personalizzate tra computer
I seguenti strumenti consentono di trasferire impostazioni e file personalizzati da un computer ad un altro in cui è installata la stessa release del programma.
- Sincronizza impostazioni personali . Sincronizza le impostazioni personalizzate con l'account Autodesk in linea. Quando si utilizza Autodesk 360, è possibile scaricare le impostazioni dall'account in linea in un altro computer.
- Impostazioni di importazione/esportazione. Consente di creare un pacchetto di trasferimento di tutte le impostazioni personalizzate da importare in un altro computer. È inoltre possibile utilizzare questo strumento per creare una copia di backup delle impostazioni personalizzate.
- Editor Personalizza interfaccia utente (IUPERS). Consente di trasferire le singole impostazioni personalizzate tra computer diversi.