Come creare un file di licenza combinato

Procedura per la creazione di un file di licenza che consenta di eseguire più numeri di serie di prodotti sulla stessa rete.

Questa procedura presuppone che si disponga di un file di licenza esistente in uso e di uno o più nuovi file di licenza forniti da Autodesk. La procedura da utilizzare per la modifica del file di licenza è la stessa per i server delle licenze di rete Windows, Mac e Linux. Quando è disponibile il file di licenza combinato, ogni server che lo utilizza dovrà essere arrestato e quindi riavviato in modo da poter leggere il nuovo file di licenza. La procedura per l'arresto e il riavvio dei server varia in base al sistema operativo. Per i server Windows, l'utilità LMTOOLS include un comando che consente di ripetere la lettura del file di licenza senza che sia necessario arrestare il server. Tuttavia, è più sicuro procedere all'arresto e al riavvio del server.

  1. Esaminare i file di licenza che si desidera combinare per verificare che le righe superiori, da SERVER a VENDOR, siano identiche. Nell'esempio seguente sono illustrate le righe applicabili per un modello di server singolo:
    SERVER XXHP0528 0019bbd68993
    USE_SERVER 
    VENDOR adskflex port=2080
  2. Aprire uno dei nuovi file di licenza in un editor di testo, ad esempio il Blocco note.
  3. Copiare il blocco di testo dalla parola INCREMENT fino alla fine del file.
  4. Incollare il blocco di testo nel file di licenza esistente, dopo il blocco INCREMENT esistente.

    Il file che contiene due blocchi INCREMENT è il file di licenza combinato. Aggiungere altri blocchi INCREMENT, se necessario.

    Nota: Assegnare al file di licenza combinato un nome, ad esempio combinato.lic, per specificare che si tratta del file combinato.
  5. Nella directory dei file di licenza, sostituire il file di licenza esistente con il nuovo file di licenza combinato.
  6. Arrestare e riavviare ogni server per il quale è richiesto il nuovo file di licenza combinato.

    Le procedure da eseguire per i server Windows, Mac e Linux sono elencate nella sezione delle attività correlate riportata di seguito.