Aggiunta o modifica di piloni

Scegliere uno stile pilone per il ponte da un catalogo di componenti pilone parametrici, quindi modificare le proprietà del pilone secondo le esigenze.

È possibile spostare e ruotare i piloni dei ponti in modalità di modifica utilizzando i gizmo di trasformazione e rotazione. Utilizzare la scheda delle risorse del ponte per modificare il numero di piloni di un ponte. Per eliminare manualmente un pilone di un ponte, selezionare il pilone in modalità di modifica e premere il tasto CANC.

Come modificare lo stile del pilone (utilizzando i componenti parametrici)

  1. Selezionare il ponte e fare di nuovo clic su un pilone per selezionarlo.
  2. Suggerimento: Per semplificare la visualizzazione e la modifica di un pilone o di una fondazione pilone, è possibile attivare o disattivare la trasparenza dell'impalcato del ponte, regolare l'opacità della superficie del terreno o persino nascondere il layer del terreno.
    • Fare clic su per attivare/disattivare la trasparenza dell'impalcato del ponte.
    • Fare clic su per regolare l'opacità della superficie del terreno.
    • Fare clic su per gestire la visibilità del layer del terreno.
  3. Quando si seleziona un pilone, verrà visualizzata la relativa scheda delle risorse.

  1. Selezionare il nome dello stile del componente fondazione pilone arancione per scegliere un altro stile di componente fondazione pilone parametrica nel catalogo.
  2. Fare clic sull'immagine di anteprima nella scheda delle risorse Fondazione pilone per visualizzare una vista più dettagliata dello stile del componente pilone corrente.
  3. È possibile modificare attributi quali la rotazione e l'offset in modalità di modifica.
  4. Modificare le proprietà specifiche dello stile del componente pilone, il pulvino e le colonne, in modalità di modifica. Le opzioni variano a seconda dello stile del componente pilone scelto.