Modifica delle dimensioni e della posizione di un tombotto

È possibile modificare le dimensioni, la lunghezza o la posizione di un tombotto mediante l'utilizzo di gizmo e grip direttamente nel modello.

Nota: Per modificare la soluzione per il tombotto (numero di canne, forma, materiali e così via), utilizzare la scheda delle risorse del tombotto. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica della soluzione per il tombotto.
  1. Effettuare lo zoom avanti per visualizzare il tombotto.

    Suggerimento: evidenziare i tombotti con Esplora modelli per visualizzarli più facilmente.

  2. Fare clic su un tombotto per selezionarlo e visualizzare i gizmo di modifica.
    Nota: Gizmo e grip sono disponibili solo in modalità di modifica. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul tombotto per accedere alla modalità di modifica oppure selezionare dalla barra delle utilità.
  3. Utilizzare i grip e i gizmo di trasformazione per modificare la posizione e le dimensioni del tombotto nel modello:

Utilizzare i grip e i gizmo di trasformazione standard di InfraWorks 360 per riposizionare un tombotto o modificarne la lunghezza.

Ingrandire il tombotto per visualizzare il grip di diametro di un tombotto circolare o il grip di altezza e raggio di un fognolo parallelepipoidale.

Utilizzare il grip nel tombotto cilindrico selezionato per regolarne il diametro. In questo esempio, il cerchio rosso indica il nuovo diametro, ingrandito da 3150 mm a 3600 mm.