È possibile aggiungere tombotti nei punti in cui una strada è attraversata da corsi d'acqua. Esaminare e modificare una soluzione proposta per il tombotto.
Aggiunta di tombotti
Esistono due modi per aggiungere tombotti al progetto:
- Utilizzare Aggiungi tombotti per aggiungere tombotti nei punti in cui la strada di progettazione selezionata è attraversata da corsi d'acqua.
- Aggiungere i tombotti manualmente, uno alla volta. Questo metodo è utile per aggiungere un tombotto in una parte di strada in cui l'analisi dei bacini idrografici non rileva la presenza di bacini idrografici.
Esame e modifica di una soluzione per il tombotto
Esaminare e modificare le soluzioni per il tombotto singolarmente. Selezionare un tombotto per visualizzare la scheda delle risorse e i dati di analisi relativi nel modello.
- Prendere nota del valore di flusso ricavato dal metodo idrologico selezionato nella scheda delle risorse del bacino idrografico.
- Esaminare i dati di analisi del tombotto nel modello.
- Modificare la posizione o la lunghezza del tombotto utilizzando i gizmo di trasformazione nel modello. Le modifiche interessano la lunghezza, la quota altimetrica del fondo in entrata e in uscita e l'angolo di rotazione della canna. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle dimensioni e della posizione di un tombotto.
- Modificare gli attributi della soluzione per il tombotto nella scheda delle risorse. Le modifiche interessano il numero di canne, la forma, il materiale, il numero di Manning e la configurazione della presa. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica della soluzione per il tombotto.
- Riesaminare le informazioni sull'analisi del tombotto.