Quando si è soddisfatti del layout di una rete di drenaggio, utilizzare Ridimensiona rete di drenaggio per regolare il diametro e la pendenza delle condotte e le altre strutture interrate in base alle modifiche apportate al layout iniziale. Questo strumento è particolarmente utile dopo lo spostamento di un canale di scarico.
Ridimensiona rete di drenaggio è disponibile in due versioni:
funziona su strutture di drenaggio connesse a qualsiasi tipo di rete, una rete alla volta.
Questa rete non deve essere necessariamente associata ad una strada di progettazione. Se si è connessi ad una strada di progettazione,
consente di ridimensionare le strutture connesse all'esterno della geometria della strada che appartiene alla rete evidenziata, ma non le altre reti lungo la strada di progettazione.
È possibile utilizzare
, Evidenzia rete di drenaggio, per vedere l'estensione della rete.
Lo strumento delle strade di progettazione, Aggiungi rete di drenaggio, individua canali di scarico in corrispondenza dei punti più bassi lungo la strada di progettazione selezionata. L'opzione si serve di regole di progettazione basate sulla portata piena che mantengono la velocità minima e massima. Utilizza inoltre il coefficiente di Mannings e il coefficiente IDF (Intensity-Duration-Frequency) per le precipitazioni. Vedere Informazioni sulla progettazione basata sull'analisi. Se si sposta un canale di scarico in una posizione ottimale, è necessario eseguire Ridimensiona rete di drenaggio per regolare la rete di conseguenza.