Le didascalie rappresentano sovrapposizioni di testo che possono essere visualizzate in più fotogrammi chiave degli storyboard. Le modifiche apportate alle impostazioni delle didascalie vengono applicate immediatamente allo storyboard.
È possibile specificare che due didascalie vengano visualizzate contemporaneamente in uno storyboard. Le didascalie verranno allineate in verticale sulla traccia, in base alla posizione loro assegnata.
L'ora di inizio rappresenta la posizione corrente della didascalia nello storyboard. Per modificare l'ora di inizio, trascinare la didascalia in un'altra posizione.
Se si seleziona Dissolvenza, specificare la durata della transizione.
Specificare quanto segue:
Selezionare Solo testo per utilizzare opzioni di formattazione del testo standard (tipo di carattere, dimensioni, enfasi, colore, allineamento e colore dell'effetto contorno).
Selezionare HTML per formattare il testo con tag HTML. Se si utilizzano i tag HTML, è possibile includere collegamenti ipertestuali e immagini, nonché formattazione HTML per il testo.
Specificare un punto di ancoraggio per la didascalia: In alto al centro o In basso a destra.
Per default, il testo è opaco.
Ridimensionare la didascalia specificando la percentuale di fotogramma che deve coprire mediante le impostazioni X dimensione e Y dimensione.
La didascalia può coprire il fotogramma solo per metà. Le relative dimensioni vengono calcolate rispetto alle dimensioni della finestra in cui viene visualizzato lo storyboard.
Regolare la posizione della didascalia mediante le impostazioni X e Y di Scostamento contenitore.