È possibile aprire un modello esistente dalla pagina iniziale di InfraWorks 360 o da Gestisci modelli in linea.
Per aprire un modello esistente nella pagina iniziale di
InfraWorks 360, fare clic sull'anteprima del modello desiderato.
Nota: Si consiglia di creare una copia di un modello esistente prima di aprirlo in una versione più recente di InfraWorks 360. Una volta aperto nella release corrente di Autodesk InfraWorks 360, il modello non potrà più essere aperto in una versione precedente, a causa di modifiche allo schema ed alla definizione dei dati. Se si crea una copia del modello prima di aprirlo, sarà possibile aprire tale copia nelle versioni precedenti.
Se non si riesce a visualizzare il tassello di un modello, verificare le impostazioni del filtro nel menu a discesa.
Filtro dei modelli
È possibile filtrare la visualizzazione delle anteprime dei modelli per data, nome o autore. È possibile anche individuare un modello immettendo parole chiave nella barra di ricerca. Per ulteriori informazioni sul filtraggio dei modelli, vedere
Pagina iniziale di InfraWorks.
Nota: Per visualizzare i modelli nel cloud e collaborare con gruppi di progettazione, è necessario aver effettuato l'accesso ad
Autodesk InfraWorks 360. Vedere
Accesso ad InfraWorks 360.
Come aprire un modello dalla finestra di dialogo Gestisci modelli in linea
È possibile aprire un modello esistente dalla finestra di dialogo Gestisci modelli in linea. Questa finestra di dialogo è principalmente destinata alla gestione di modelli, proposte e scenari.
Come aprire un modello dalla finestra di dialogo Gestisci modelli in linea:
- Fare clic su
per visualizzare un menu orizzontale.
Da Gestisci modelli in linea un amministratore può scaricare ed aprire qualsiasi modello appartenente ad un gruppo amministrato, anche se tale amministratore non è membro del gruppo che condivide un modello specifico.
Apertura di modelli esistenti dalla cartella dei modelli
I modelli locali vengono memorizzati come file SQLite nel sistema locale o in un'unità di rete mappata. È possibile aprire un modello selezionando il file SQLite che lo rappresenta dalla directory di modelli di InfraWorks 360.
- Fare clic su
per visualizzare un menu orizzontale.
- Fare clic su Apri.
- Individuare il file *.sqlite sull'unità di rete locale o mappata, quindi fare clic sulla finestra di dialogo Apri.