Pubblicazione di un modello locale nel cloud di Autodesk 360

Come amministratore o editore di un gruppo di collaborazione, è possibile pubblicare un modello locale (non condiviso) nel cloud di Autodesk 360 per consentire la collaborazione. Utilizzare lo strumento Pubblica/Sincronizza modello e specificare il gruppo di collaborazione.

  1. Accedere ad InfraWorks 360 e aprire il modello.

    Facoltativo: selezionare Gestisci modelli in linea per visualizzare lo spazio disponibile per il modello nell'account. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione di informazioni su modelli e proposte.

  2. Fare clic su per aprire la finestra di dialogo Pubblica modello.

    Se il modello è stato pubblicato, si apre il pannello Sincronizza modello.

  3. Selezionare il gruppo che condividerà questo modello.

  4. Se lo si desidera, è possibile immettere Note di pubblicazione.
  5. Fare clic su Pubblica.
  6. Una volta completata la pubblicazione, la mini icona del modello cambia da , locale, a , cloud.

Nota: Quando si pubblica un modello locale nel cloud, InfraWorks 360 sposta i file del modello memorizzati nella cache dalla directory locale alla posizione di default della cache dei modelli nel cloud, oppure nella posizione impostata in Opzioni applicazione.

Suggerimenti avanzati

La pubblicazione può richiedere molto tempo, a seconda della quantità di dati. Le sorgenti di dati raster o nuvola di punti di grandi dimensioni possono rallentare la pubblicazione. Durante una lunga operazione di pubblicazione, è possibile che il tassello del modello venga visualizzato nella pagina iniziale di InfraWorks 360 , ma la relativa dimensione visualizzata sarà 0 byte. Se un membro del gruppo tenta di scaricare o eliminare il modello prima del completamento della pubblicazione, un messaggio di errore indica che il modello è bloccato. Un modello può anche risultare bloccato durante un'operazione di download o sincronizzazione prolungata. Il blocco del modello non impedisce ad un membro del gruppo di sincronizzare modifiche a dati non raster.