Come amministratore o editore di un gruppo di collaborazione, è possibile pubblicare un modello locale (non condiviso) nel cloud di Autodesk 360 per consentire la collaborazione. Utilizzare lo strumento Pubblica/Sincronizza modello e specificare il gruppo di collaborazione.
Facoltativo: selezionare Gestisci modelli in linea per visualizzare lo spazio disponibile per il modello nell'account. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione di informazioni su modelli e proposte.
Se il modello è stato pubblicato, si apre il pannello Sincronizza modello.
Selezionare il gruppo che condividerà questo modello.
Una volta completata la pubblicazione, la mini icona del modello cambia da , locale, a
, cloud.
La pubblicazione può richiedere molto tempo, a seconda della quantità di dati. Le sorgenti di dati raster o nuvola di punti di grandi dimensioni possono rallentare la pubblicazione. Durante una lunga operazione di pubblicazione, è possibile che il tassello del modello venga visualizzato nella pagina iniziale di InfraWorks 360 , ma la relativa dimensione visualizzata sarà 0 byte. Se un membro del gruppo tenta di scaricare o eliminare il modello prima del completamento della pubblicazione, un messaggio di errore indica che il modello è bloccato. Un modello può anche risultare bloccato durante un'operazione di download o sincronizzazione prolungata. Il blocco del modello non impedisce ad un membro del gruppo di sincronizzare modifiche a dati non raster.