Tutti i modelli condivisi presentano la mini icona del cloud
sul tassello nella pagina iniziale di InfraWorks 360.
È possibile aprire un modello condiviso facendo clic sul relativo tassello.
InfraWorks 360 memorizza il modello in un'apposita cache nel cloud. È possibile visualizzare la posizione sistemando il cursore sulla mini icona del cloud. È inoltre possibile modificare la posizione di default della cache dei modelli nel cloud da Opzioni applicazione.
Apertura di un modello da aggiornare
Dopo l'installazione di una nuova versione di
InfraWorks 360, le modifiche allo schema richiedono l'aggiornamento di ciascun modello prima di aprirlo con la nuova versione del software. Ciò si applica sia ai modelli locali, sia a quelli condivisi.
- È necessario aggiornare i modelli contrassegnati con l'avviso
prima di poterli aprire.
- Se si è amministratori o editori del gruppo che condivide il modello, è possibile aggiornare quest'ultimo quando viene aperto.
Nota: Quando un amministratore o un editore aggiorna un modello condiviso, lo aggiorna per tutti i membri del gruppo. Ciò significa che se è stata installata la stessa versione di InfraWorks 360 come amministratore o editore che ha aggiornato il modello, sarà possibile aprirlo. Viceversa, per aprire un modello aggiornato, ogni membro del gruppo deve effettuare l'aggiornamento di InfraWorks 360 prima di aprirlo. Se si è l'autore o un lettore ed è stata installata una nuova versione di InfraWorks 360, richiedere ad un amministratore o editore di aggiornare un modello che si desidera aprire.