Per eliminare un modello da un gruppo e rimuovere i relativi file dalla cache dei modelli

Gli utenti con ruolo Amministratore o Editore possono rimuovere un modello dal cloud.

L'eliminazione di un modello da un gruppo di progettazione e dei file dalla cache condivisa del modello è un processo suddiviso in due parti. Prima di eliminare un modello cloud da un gruppo e la relativa cache, è consigliabile duplicare il modello cloud, creando così una copia locale del modello cloud.

  1. Nella pagina iniziale di InfraWorks 360, fare clic su per visualizzare il menu orizzontale.
  2. Fare clic su per aprire la finestra di dialogo Gestisci modelli e scenari in linea.
  3. Selezionare il gruppo che contiene il modello da eliminare.
  4. Nella scheda Gestisci modelli in linea, selezionare il nome del modello che si desidera eliminare, quindi fare clic su .
    La connessione del modello al servizio cloud è stata eliminata. Nessun utente del gruppo che condivide questo modello potrà sincronizzare le modifiche. Tuttavia, è necessario completare il passaggio successivo per rimuovere i file dalla cache dei modelli. Inoltre, ogni membro del gruppo dovrà essere avvisato della necessità di rimuovere i file dalla cache, come illustrato nel passaggio 5.
    Nota: Prima di eliminare un modello cloud (passaggio 4), decidere se si desidera conservare una copia locale del modello duplicandola.

    Il tassello del modello continuerà ad essere visualizzato nella pagina iniziale di InfraWorks 360. L'icona mini relativa passa da a . Si tratta di un modello locale non utilizzabile.

  5. Posizionare il cursore sul tassello per visualizzare l'icona Elimina modello (locale) e fare clic su di essa.

    I file del modello condiviso sono stati eliminati dalla cache dei modelli.

Nota: Ogni membro di un gruppo che dispone di una copia di lavoro di un modello condiviso eliminato deve eseguire il passaggio 5 per rimuovere questi file. Se un membro del gruppo tenta di sincronizzare le modifiche apportate dopo l'eliminazione del modello dal gruppo da parte di un amministratore o un editore, la sincronizzazione non andrà a buon fine.
Nota: Se si elimina un modello pubblicato prima della creazione della cache dei modelli condivisi, l'eliminazione del modello da un gruppo secondo la procedura illustrata nei passaggi da 1 a 4 completa l'operazione.