Durante il processo di progettazione, è possibile eseguire l'analisi energetica mediante l'uso di una combinazione di masse concettuali ed elementi di costruzione di Revit.
Questo approccio può risultare utile nei seguenti casi:
L'esecuzione dell'analisi energetica mediante l'uso di questa modalità mista consente di verificare se il modello, nel suo stato corrente, continua a soddisfare gli obiettivi di sostenibilità o va verso tale direzione.
Se si intende utilizzare Energy Analysis for Autodesk® Revit®, è necessario utilizzare prima Revit per creare il modello, inclusi gli elementi di costruzione che si trovano nelle parti del progetto più dettagliate e le masse concettuali per quelle parti che si trovano nella fase di progettazione iniziale. Creare i pavimenti di massa per le masse concettuali. Se non contiene pavimenti di massa, la massa viene considerata come un oggetto che proietta un'ombra per scopi di simulazione.
In seguito, definire le impostazioni energetiche e inviare una simulazione energetica dell'intero edificio al servizio cloud Autodesk Green Building Studio. Quando Revit visualizza un avviso, significa che la simulazione è stata completata e può essere visualizzata.