Nelle fasi successive del processo di progettazione, è possibile utilizzare le masse concettuali di Revit per eseguire un'analisi energetica.
Per eseguire l'analisi energetica di progetti proposti durante lo stadio concettuale, è possibile prendere decisioni informate nelle prime fasi del processo di progettazione. I risultati dell'analisi possono fornire una migliore comprensione del modo in cui la forma e i materiali dell'edificio influiscono sul potenziale consumo energetico dell'edificio.
Se si intende utilizzare Energy Analysis for Autodesk® Revit®, è possibile utilizzare prima Revit per creare diverse masse concettuali al fine di visualizzare idee di progettazione diverse. Per ciascuna massa, è possibile abilitare pavimenti di massa, definire impostazioni energetiche e inviare una simulazione energetica al servizio cloud Autodesk Green Building Studio. Quando Revit visualizza un avviso, significa che la simulazione è stata completata e può essere visualizzata.
Dopo l'esecuzione di simulazioni energetiche per i progetti proposti, confrontare i risultati. Scartare le idee che non soddisfano i requisiti minimi di sostenibilità. Iterare i progetti migliori per modificare la posizione, la forma, i materiali o altre variabili al fine di migliorare i risultati dell'analisi energetica. Quando si sceglie un progetto concettuale per lo sviluppo, è possibile continuare a lavorare in Revit, aggiungendo elementi di costruzione al modello in base alla massa concettuale.