Informazioni sugli elementi di costruzione per la simulazione energetica

Nelle fasi successive del processo di progettazione, è possibile utilizzare un modello di Revit costituito da elementi di costruzione per eseguire un'analisi energetica.

Nota: Disponibile come vantaggio di Autodesk® Subscription.

È possibile eseguire l'analisi energetica di masse concettuali nelle prime fasi del processo di progettazione. Nelle fasi successive, la progettazione si evolve e contiene informazioni più dettagliate sui tipi specifici di muri, tetti, pavimenti, finestre e altri elementi dell'edificio da utilizzare. In qualsiasi momento del processo di progettazione dettagliata, è possibile utilizzare Energy Analysis for Autodesk® Revit® nel modello di edificio per l'esecuzione di ulteriori simulazioni energetiche. È possibile controllare i risultati per farsi un'idea del potenziale utilizzo energetico dell'edificio e per prendere decisioni di progettazione più consapevoli man mano che si procede. L'esecuzione di analisi energetiche ad intervalli regolari durante il processo di progettazione consente di assicurarsi che il modello di edificio utilizzi delle strategie economicamente vantaggiose per raggiungere il valore di sostenibilità desiderato.

Se si intende utilizzare Energy Analysis for Autodesk® Revit®, è necessario utilizzare prima Revit per creare elementi di costruzione quali muri, tetti, pavimenti e finestre. Accertarsi di attivare il parametro Delimita il locale per gli elementi di costruzione che racchiudono vani. Se l'area dell'edificio è relativamente delimitata, la simulazione fornisce risultati significativi.

In seguito, definire le impostazioni energetiche e inviare una simulazione energetica dell'intero edificio al servizio cloud Autodesk Green Building Studio. Quando Revit visualizza un avviso, significa che la simulazione è stata completata e può essere visualizzata. È possibile visualizzare più risultati di simulazione per eseguire dei confronti.