Utilizzare questi strumenti per creare o eliminare il modello di analisi energetica da utilizzare in una simulazione energetica per un modello di Revit.
Se non esiste nessun modello di analisi energetica per il modello di Revit, nella scheda Analizza della barra multifunzione viene visualizzato il pulsante Crea modello energetico.
Lo strumento Crea modello energetico può essere utilizzato per creare il modello energetico nelle situazioni seguenti:
Aprire una vista 3D e fare clic sulla scheda Analizzagruppo Analisi energetica
(Crea modello energetico).
Durante la creazione del modello energetico, il software non è disponibile per altre operazioni.
Al termine dell'operazione, il modello energetico viene visualizzato nell'area di disegno. Il modello energetico risultante varia in base ai seguenti fattori:
Quando si salva il progetto di Revit salva il modello energetico con il progetto.
Se esiste già un modello di analisi energetica, nella scheda Analizza della barra multifunzione viene visualizzato il pulsante Elimina modello energetico.
È possibile eliminare il modello energetico per rimuoverlo dal progetto di Revit oppure per rigenerarlo, affinché includa le modifiche apportate più di recente al modello di Revit.
Quando si aggiorna il modello di edificio, Revit non aggiorna automaticamente il modello energetico.
Per aggiornare il modello energetico in modo che rifletta le ultime modifiche apportate al progetto, fare innanzitutto clic su Elimina modello energetico. Quindi fare clic su Crea modello energetico
per creare un modello energetico aggiornato.