In determinati casi, il volume di un locale calcolato da Revit può non rispecchiare le caratteristiche particolari di un locale.
Ad esempio, se un elemento di delimitazione dei locali non raggiunge il contorno superiore del locale, lo spazio al di sopra di tale elemento potrebbe non essere incluso nel calcolo del volume del locale.
Ad esempio, se un muro parziale o una colonna architettonica che non raggiunge il controsoffitto o il tetto vengono definiti come elementi di delimitazione, in Revit lo spazio al di sopra di tale elemento non viene incluso nel calcolo del volume del locale. Nella seguente vista di sezione, le colonne verdi non raggiungono il tetto e lo spazio bianco al di sopra di esse viene omesso in Revit dal calcolo del volume del locale.
Per evitare una situazione simile, disattivare il parametro Delimita il locale per tali elementi (selezionare l'elemento, quindi nella tavolozza Proprietà deselezionare il parametro Delimita il locale). Così facendo, il volume di questi elementi, e lo spazio sopra di essi, viene incluso nel calcolo del volume del locale.
Osservare che in Revit parti del locale potrebbero essere omesse dal calcolo del volume dello stesso a causa di una combinazione di muri inclinati e dell'altezza di calcolo definita.