Modifica dell'altezza del locale direttamente nel disegno

Nella vista di sezione, è possibile modificare l'altezza del locale direttamente nel disegno regolando i contorni superiore e inferiore del locale.

In Revit, quando si esegue questa operazione, i parametri del locale corrispondenti, Limite superiore, Offset limite e Offset base, vengono aggiornati automaticamente.

  1. Aprire una vista di sezione che contenga locali.

    Vedere Informazioni sui locali nelle viste di sezione.

  2. Selezionare il locale di cui si desidera modificare l'altezza.

    Vedere Selezione di un locale.

    In Revit, vengono visualizzati controlli a forma di freccia in corrispondenza della parte superiore e inferiore.

  3. Per modificare il contorno superiore o inferiore del locale, trascinare il controllo corrispondente verso l'alto o verso il basso.

    In Revit, vengono visualizzate le quote interattive che indicano la distanza tra i contorni superiore e inferiore e il limite superiore e il livello di base del locale. Se lo si desidera, è possibile immettere direttamente un valore. Vedere Utilizzo di quote interattive.

    In Revit, la linea tratteggiata visualizzata nel locale indica l'altezza di calcolo, ossia l'altezza alla quale vengono calcolati l'area e il perimetro del locale. L'altezza di calcolo è un tipo di parametro dei livelli. Vedere Altezza di calcolo. La linea tratteggiata che rappresenta la l'altezza di calcolo viene visualizzata solo quando il locale è selezionato in una vista di sezione.

Se l'opzione Aree e volumi è selezionata, il contorno del locale rispecchia gli elementi inclinati, quali tetti, muri e rampe. Se questa opzione è deselezionata, il contorno del locale non rispecchia tali elementi.