È possibile identificare e risolvere i problemi noti relativi a visibilità e visualizzazione grafica.
In linea generale, quando un oggetto non è visibile o non viene visualizzato nel modo previsto, la causa del problema risiede nell'errata configurazione di un'impostazione di visibilità. La procedura migliore consiste nel ricreare l'errore in un nuovo progetto vuoto. Questo metodo consente di isolare i problemi legati all'interazione tra impostazioni di visibilità complesse derivanti dai processi di creazione di fasi e famiglie.
Per aggiornare la visualizzazione corrente, tagliare l'oggetto dalla vista, quindi incollarlo nella stessa posizione. Questa operazione forza un aggiornamento in grado di risolvere i problemi di disegno di istanze di geometria singole.
Per risolvere i problemi legati alla visualizzazione dei contrassegni di prospetto e di sezione, procedere nel modo seguente.
Per risolvere i problemi legati alla visualizzazione di linee di griglia e piani di riferimento, procedere nel modo seguente.
Per risolvere i problemi legati alla visualizzazione di oggetti, procedere nel modo seguente.
In determinati casi la grafica della vista può essere alterata dalle impostazioni della scheda grafica o dei driver grafici. Per informazioni sulla scheda grafica e sul driver grafico correnti, vedere la scheda Grafica della finestra di dialogo Opzioni.
È inoltre possibile modificare le impostazioni "Usa accelerazione hardware" e/o "Linee uniformi con anti-aliasing" della finestra di dialogo Opzioni per tentare la risoluzione dei problemi di grafica. Se si modifica una di queste impostazioni, sarà necessario chiudere e riaprire il file per visualizzare l'effetto delle nuove impostazioni.