Per attivare le assegnazioni dei materiali per le singole rappresentazioni di visualizzazione in uno stile di soletta o di soletta del tetto, attenersi alla procedura indicata di seguito.
- Aprire una tavolozza degli strumenti in cui sia disponibile uno strumento Soletta o Soletta del tetto, fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento e scegliere Stili soletta o Stili soletta tetto.
Nota: In alternativa, è possibile selezionare nel disegno una soletta o una soletta del tetto, quindi scegliere Stili soletta o Stili soletta tetto dal menu a discesa Modifica stile presente nel gruppo Generale del menu di scelta rapida della barra multifunzione.
- Selezionare lo stile da modificare.
- Selezionare la scheda Proprietà visualizzazione.
- Selezionare la rappresentazione di visualizzazione in cui visualizzare le modifiche, quindi selezionare Sostituzione stile.
- Se necessario, fare clic su
.
- Fare clic sulla scheda Layer/Colore/Tipo di linea.
- Per ciascun componente che deve essere controllato dal materiale, selezionare Per materiale. La casella di controllo Per materiale è disattivata per i componenti a cui non è possibile assegnare un materiale.
Quando l'opzione Per materiale è selezionata per un componente di visualizzazione, tutte le altre impostazioni nella finestra di dialogo vengono disattivate. Poiché con questa impostazione le proprietà di visualizzazione sono determinate dalla definizione del materiale, non è più possibile impostarle direttamente tramite lo stile di soletta o di soletta del tetto.
- Fare clic su OK.