Come partecipare ad una condivisione di progetti di Inventor come collaboratore

Quando si utilizza Progettazione connessa di Inventor, è possibile avere un ruolo diverso: proprietario o collaboratore. Un proprietario è la persona che crea, condivide e gestisce la condivisione di progetti. Un collaboratore è una persona che può visualizzare la condivisione di progetti, visualizzare e pubblicare commenti. Ogni ruolo determina le operazioni che è possibile o non è possibile eseguire durante la collaborazione in una condivisione di progetti.

Per default, la funzionalità Progettazione connessa su A360 non è caricata all'apertura di un file di parti o assiemi. È necessario caricare i moduli aggiuntivi di Progettazione connessa di Inventor utilizzando Gestione moduli aggiuntivi. Dopo il caricamento, il pulsante di accesso a Progettazione connessa viene visualizzato in un file di parti o di assiemi nell'angolo in basso a destra della finestra grafica.

Collaboratori

Non è necessario Inventor per partecipare a Progettazione connessa su A360 di Inventor. Tutti i collaboratori possono visualizzare la condivisione di progetti, visualizzare e pubblicare commenti su A360 Drive.

I collaboratori che dispongono di Inventor 2016 R3 o Inventor 2017 e che hanno eseguito l'accesso ad A360 in Inventor:

Come partecipare ad una condivisione di progetti di Inventor come collaboratore per la prima volta

Prima di poter partecipare ad una condivisione di progetti, è necessario innanzitutto fare clic sul collegamento nell'e-mail di richiesta di collaborazione ad una condivisione di progetti di Inventor per accettare l'invito a collaborare. Aggiungere un segnalibro per il collegamento per semplificare l'accesso alla condivisione di progetti su A360 Drive.
Nota: Se non si dispone di un account A360, viene richiesto di creare un nome utente e una password la prima volta che si tenta di accedere alla condivisione dei progetti.

Come partecipare ad una condivisione di progetti su A360 Drive

  1. Passare ad A360 Drive: nella sezione CONDIVISI CON L'UTENTE CORRENTE vengono visualizzati i collegamenti a tutte le condivisioni di progetti che sono condivise con l'utente. In alternativa, per accedere alla condivisione di progetti su A360 Drive, fare clic sul collegamento nell'e-mail di richiesta di collaborazione ad una condivisione di progetti di Inventor.
  2. In A360 Drive, fare doppio clic sul nome della condivisione di progetti per aprire la condivisione di progetti nella finestra di visualizzazione di A360.

Come partecipare ad una condivisione di progetti in Inventor R2017 o R2016 R3

  1. In un file di parti o di assiemi, fare clic sul pulsante di accesso Progettazione connessa che si trova per default nell'angolo inferiore destro della finestra grafica.
    Nota: Se il pulsante di accesso Progettazione connessa non è visibile, fare riferimento a Attiva/disattiva Progettazione connessa su A360 per riattivare il pulsante di accesso Progettazione connessa.
  2. Nel gruppo Progettazione connessa su A360, individuare la condivisione di progetti alla quale si desidera collaborare, quindi scegliere il nome della condivisione di progetti.

    In Inventor 2017, la condivisione di progetti viene aperta in Inventor nella finestra di visualizzazione.

    In Inventor 2016 R3, la condivisione di progetti viene aperta in Inventor nella finestra di visualizzazione.

  3. Nella finestra di visualizzazione (Inventor 2017), nella finestra del browser (Inventor 2016) di Inventor e nella finestra di visualizzazione di A360 Drive è possibile visualizzare e pubblicare commenti.
  4. Nota: L'icona viene visualizzata nella parte inferiore destra della finestra grafica per segnalare un nuovo evento.

    Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul gruppo Progettazione connessa su A360 di Inventor.