Per convertire una massa concettuale in una superficie topografica di Revit per l'utilizzo con Site Designer, utilizzare lo strumento Toposurface Conversion (Conversione di una superficie topografica).
È possibile, ad esempio, utilizzare questo strumento se si utilizza Revit per creare una massa concettuale o è stata importata una geometria da un'altra applicazione in una famiglia di masse e creata un'istanza della famiglia di masse nel progetto. Vedere Importazione di studi volumetrici da altre applicazioni. Utilizzare quindi lo strumento Toposurface Conversion (Conversione di una superficie topografica) per convertire una superficie della massa in una superficie topografica di Revit.
Per convertire una massa in una superficie topografica
Accertarsi che la massa sia visibile nella vista.
gruppo Convert (Converti)
(Toposurface Conversion) (Conversione di una superficie topografica).
Quando si sposta il cursore sulla massa, controllare il messaggio visualizzato nella barra di stato che indica la categoria, la famiglia e il tipo di elemento. Quando il messaggio di stato indica che l'elemento evidenziato proviene dalla categoria Massa, fare clic per selezionarlo.
Site Designer converte la massa selezionata in una superficie topografica Revit.
Ora il modello contiene sia la superficie topografica che la massa sottostante. Nella maggior parte dei casi, la massa non è più utile, pertanto non può essere eliminata o nascosta per evitare confusioni.
Controllare il messaggio visualizzato nella barra di stato. Se il messaggio di stato indica che l'elemento evidenziato proviene dalla categoria Topografia, non fare clic per selezionarlo. Premere TAB per scorrere gli elementi vicini. Quando il messaggio di stato indica la massa desiderata, fare clic per selezionarla.