Informazioni sulle superfici topografiche per Site Designer

La superficie topografica costituisce la base di tutto il lavoro in Site Designer.

Prima di utilizzare Site Designer per creare elementi di planimetria, creare (o importare) una superficie topografica nel modello di Revit. Quindi utilizzare lo strumento Site Designer per creare una copia della superficie topografica originale. La copia diventa la superficie topografica proposta, ovvero quella gestita da Site Designer.

La superficie topografica originale rimane nel modello di Revit con la relativa proprietà Fase di creazione impostata su Esistente. La superficie topografica proposta ha la relativa proprietà Fase di creazione impostata su Nuova costruzione. Per controllare la superficie topografica visualizzata nella pianta del sito e in altre viste, modificare la proprietà della vista Filtro delle fasi. Vedere Creazione di una superficie topografica per Site Designer.

Nota: Le fasi Esistente e Nuova costruzione sono valori di default forniti con il software Revit. L'azienda potrebbe utilizzare altri nomi per fasi. In questo caso, assegnare diverse fasi alla superficie topografica originale (esistente) e alle superfici topografiche proposte.

Preparazione della superficie topografica esistente

Prima di creare una copia della superficie topografica per l'utilizzo con Site Designer, è necessario preparare la superficie topografica esistente nel modello di Revit. È possibile utilizzare uno dei seguenti metodi:

Assicurarsi che la superficie topografica esistente sia abbastanza grande da includere l'intera progettazione di un cantiere. La modifica della superficie topografica in un secondo momento è sconsigliata e potrebbe determinare errori.

Creazione della superficie topografica proposta

Dopo la preparazione della superficie topografica esistente nel modello di Revit, utilizzare lo strumento Set Base Toposurface nella scheda Site Designer per creare una copia per l'utilizzo con il modulo aggiuntivo. Questa copia è la superficie topografica proposta.

Dopo la creazione della superficie topografica proposta, non utilizzare gli strumenti di Revit per modificarla. Ad esempio, non applicare un materiale diverso alla superficie topografica. Al suo posto, utilizzare Site Designer Family Manager o altri strumenti per apportare modifiche alla superficie topografica. Ogni volta che si aggiungono o si modificano elementi del cantiere, Site Designer aggiorna la superficie topografica proposta per riflettere le modifiche. In tal modo, vengono sovrascritte eventuali modifiche dirette apportate alla superficie topografica proposta utilizzando gli strumenti di Revit.