La finestra di dialogo Boundary del blocco crea una boundary in corrispondenza delle estensioni del blocco.
Fare clic su scheda Boundary > pannello Crea > Blocco per visualizzare la finestra di dialogo Boundary del blocco.
Questa finestra di dialogo contiene le seguenti opzioni:
Clona boundary — Fare clic per creare una copia della boundary selezionata. La nuova boundary è creata con il suffisso '_1'.
Blocca — Fare clic per bloccare la boundary in modo che i parametri non possano essere modificati. Quando una boundary è bloccata, il pulsante cambia in
e tutti i campi del parametri diventano di "sola lettura". Fare clic nuovamente sul pulsante per sbloccare la boundary. Questo è utile per proteggere boundary complesse che possono richiedere molto tempo per poter essere calcolate.
— Questa icona indica il tipo di boundary che si sta creando, in questo caso una boundary blocco.
- Nome — Inserire il nome della boundary.
- Blocco — Mostra il tipo di blocco attuale. Fare clic su
per aprire la finestra di dialogo Blocco, in modo da poter modificare il blocco.
- Permetti alla boundary di essere privata — Consente di creare una boundary che può diventare una boundary privata. La boundary diventa privata solo quando è collegata a un percorso utensile o modello materiale residuo. Una boundary privata è collegata ad un percorso utensile specifico e non può essere utilizzata da nessun altro percorso utensile. Per usare la stessa boundary altrove è necessario duplicarla.
Informazioni — Far scorrere il cursore sopra a questo pulsante per visualizzare le informazioni sulla boundary privata.Ad esempio, posizionando il cursore su
sopra una boundary non utilizzata in un percorso utensile, in un modello materiale residuo o in una boundary, verrà visualizzato quanto segue:

- Applica le modifiche dello storico al calcolo — Quando è selezionata questa opzione, applica l'elenco delle modifiche alla boundary, quando è ricalcolata. Quando l'opzione non è selezionata, la boundary è ricalcolata usando le opzioni su questa finestra di dialogo, ma non è applicata alcuna modifica.
Visualizza le modifiche alla boundary — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Modifica storico boundary, che permette di visualizzare tutte le modifiche apportate alla boundary.
- Applica — Fare clic per calcolare immediatamente la boundary, usando le impostazioni dei parametri dalla finestra di dialogo.
- Coda — Fare clic per verificare che tutti i parametri usati per calcolare la boundary vadano bene. La boundary viene aggiunta alla coda di calcolo e si chiude la finestra di dialogo. La boundary è calcolata in background in quanto, in caso contrario, PowerMill rischierebbe di essere inattivo.
- Accetta — Fare clic per salvare i parametri della boundary. In questo modo si chiude la finestra di dialogo senza calcolare la boundary. La boundary viene automaticamente calcolata quando necessario.
- Annulla — Fare clic per chiudere la finestra di dialogo senza salvare i parametri della boundary.