Utilizzare la pagina Ordina per controllare l'ordine della lavorazione. Le opzioni disponibili dipendono dalla strategia selezionata:
Ordina per: selezionare se la lavorazione viene eseguita in base a Livello, Tasca o Regione.
- Tasca: quando questa opzione è selezionata, la lavorazione di una tasca viene completata prima di passare alla tasca successiva. La lavorazione delle tasche ha quindi la priorità rispetto a quella dei livelli.
- Livello: quando questa opzione è selezionata, la lavorazione di un livello viene completata prima di passare al livello successivo. Pertanto, la lavorazione dei livelli ha la priorità rispetto a quella delle tasche.
- Regione: quando è questa opzione è selezionata, la lavorazione di una regione (quale ad esempio una tasca o una sporgenza) viene completata prima di passare alla regione successiva. La lavorazione delle regioni ha quindi la priorità rispetto a quella dei livelli.
Priorità: selezionare le regioni della feature che vengono lavorate per prime. Questa opzione è disponibile solo per le strategie Finitura feature e Ripido e a bassa pendenza:
- Prima sopra: selezionare questa opzione eseguire la lavorazione a partire dalle regioni superiori procedendo verso il basso. In presenza di una sporgenza, il piano superiore viene lavorato prima delle pareti. In presenza di una tasca, le pareti vengono lavorate prima del piano inferiore.
- Parete prima: selezionare questa opzione per lavorare le pareti di una feature prima dei piani. In presenza di una sporgenza, le pareti vengono lavorate prima del piano superiore. In presenza di una tasca, le pareti vengono lavorate prima del piano inferiore.
- Prima ripido: selezionare questa opzione per lavorare le regioni ripide prima di quelle piane. In presenza di una sporgenza, le aree ripide (Z costante) vengono lavorate prima di quelle a bassa pendenza.
Ordinamento
: selezionare un'opzione per specificare l'ordine del percorso utensile. A meno che non si selezioni l'opzione Ordine Explorer
, il punto iniziale è rappresentato dalla feature più vicina al punto inziale dell'utensile.
Ordina: selezionare l'ordine di lavorazione all'interno di una regione o di un livello. Questa opzione è disponibile solo se per Ordina per è stato selezionato Regione.
- Prima Larghezza: selezionare per rimuovere il materiale ad una larghezza specifica prima di procedere alla successiva altezza Z.
- Prima profondità: selezionare per rimuovere il materiale ad una profondità specifica prima di procedere al successivo livello.
Gruppo passate della parete: selezionare questa opzione per lavorare tutte le passate della parete, di diversi livelli, alla fine.
Gruppo passate sul fondo: selezionare questa opzione per lavorare tutte le passate del fondo, assieme, alla fine. Questa opzione è disponibile solo se è stato creato un profilo dell'utensile Profilo curve 2D. Questa opzione è disponibile solo se per Ordina per è stato selezionato Regione.
Per maggiori informazioni sull'ordinamento dei percorsi utensile, vedere Opzioni di ordinamento.
Mantieni direzione di taglio: selezionare questa opzione per mantenere la direzione di taglio specificata nella pagina principale. Deselezionare questa opzione per consentire a PowerMill di creare un percorso utensile con un numero inferiore di alzate dell'utensile. PowerMill rispetta per quanto possibile la direzione di taglio specificata, ma garantisce la priorità al numero minore di alzate.
Finitura feature
Le opzioni seguenti sono disponibili solo per le strategie Finitura feature:
Sequenza: selezionare un'opzione dall'elenco per specificare se vengono lavorati prima i piani o le pareti.
- Prima Larghezza: viene rimosso il materiale fino alla larghezza specificata nella pagina Distanze di taglio pareti prima di procedere al passo in Z.
- Prima larghezza con passate pareti finali: viene rimosso il materiale fino alla larghezza specificata nella pagina Distanze di taglio pareti ad eccezione della passata di parete finale prima di procedere al passo in Z. Viene quindi eseguita una passata finale che rimuove il materiale restante su tutte le altezze Z.
- Pareti sottili: per ciascuna altezza Z, viene rimosso il materiale fino alla larghezza specificata nella pagina Distanze di taglio pareti ad eccezione della passata di parete finale, quindi viene lavorato il materiale restante dalla precedente altezza Z.
- Prima profondità: viene rimosso il materiale fino alla profondità specificata nella pagina Distanze di taglio pareti prima di procedere al passo in Z.
- Prima profondità con passate fondo finali: viene rimosso il materiale fino alla profondità specificata nella pagina Distanze di taglio piano ad eccezione della passata di fondo finale prima di procedere al passo laterale. Viene quindi eseguita una passata finale che rimuove il materiale restante sull'altezza Z finale.
Sgrossatura condotto
La pagina Ordina per la strategia di sgrossatura del condotto contiene opzioni esclusive per specificare quali estremità dei condotti utilizzare e fino a quale profondità lavorare su ciascuna estremità del condotto:
Lavora: scegliere un'opzione di lavorazione:
Nota: La direzione del pattern determina l'inizio e la fine. I limiti del piano di lavoro sovrascrivono la direzione del pattern.
- Massimo dalla fine: viene eseguita la lavorazione il più lontano possibile dalla fine del condotto prima di tentare la lavorazione dall'inizio del condotto.
- Massimo dall'inizio: viene eseguita la lavorazione il più lontano possibile dall'inizio del condotto prima di tentare la lavorazione dalla fine del condotto.
- Uniformemente da fine: la lavorazione viene eseguita in modo uniforme su entrambe le estremità del condotto.
- Solo da fine: la lavorazione viene eseguita solo il più lontano possibile dalla fine del condotto.
- Solo da inizio: la lavorazione viene eseguita solo il più lontano possibile dall'inizio del condotto.
Spirale: selezionare questa opzione per muoversi a spirale all'interno dei terrazzamenti.
Parziale: quando questa opzione è selezionata, se ci sono terrazzamenti completi che non possono essere lavorati da nessuna delle estremità, Parziale lavora l'area massima possibile (evitando allo stesso tempo collisioni). Questo calcolo sarà più lento e rimarrà del materiale residuo.