Usare il menu Modelli per importare, modificare e gestire i modelli nel progetto attuale.
Per visualizzare il menu, nell'Explorer, fare clic con il tasto destro su Modelli.
Crea piano — Selezionare per creare il piano.
Incolla come nuovo modello — Selezionare per incollare le entità sugli appunti nel nuovo modello.
Importa modello — Selezionare per aprire un modello esistente. Si apre la finestra di dialogo standard Apri . Spostarsi nella directory corretta e selezionare il modello desiderato.
Importa Superfici di Riferimento — Selezionare questa opzione per importare un modello contenente le superfici di riferimento, che non vengono mai considerate per la lavorazione o il controllo collisioni.
Seleziona tutto — Fare clic per selezionare tutte le entità in tutti i modelli.
Seleziona wireframe — Fare clic per selezionare tutte le entità wireframe nei modelli.
Seleziona superfici — Fare clic per selezionare tutte le entità superfici nei modelli.
Seleziona in base al colore — Fare clic per selezionare le componenti del modello in base al Colore, ma è possibile usarlo per selezionare in base a Modello, Colore o Livelli e insiemi. In questo modo viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione.
Deseleziona tutto — Fare clic per deselezionare tutto in tutti i modelli.
Selezione strumenti controllo — Queste opzioni contengono ulteriori utensili di selezione.
Opzioni di disegno — Selezionare per gestire la rappresentazione del modello. Si apre la finestra di dialogo Opzioni di disegno del modello. La metà superiore della finestra di dialogo consente di scegliere come rappresentare il wireframe e la metà inferiore di scegliere come rappresentare il modello ombreggiato.
Esporta tutto — Selezionare per esportare le superfici selezionate al momento. In questo modo viene visualizzata la finestra di dialogo Salva. Se si hanno due modelli in PowerMill e si seleziona una superficie da ciascun modello e poi si seleziona Esporta modello, le due superfici selezionate sono esportate come singolo modello DGK. Se non è selezionata nessuna superficie, Esporta modello esporta tutti i modelli come modello combinato.
Modifica — Selezionare per modificare il modello o la sua posizione e orientamento. Si aprono le opzioni di modifica.
Inverti Selezionati — Selezionare per invertire l'orientamento della superficie selezionata.
Proprietà — Selezionare per visualizzare le estensioni delle componenti selezionate del modello (o le estensioni di tutti i modelli se nulla è selezionato), il numero di componenti in tutti i modelli e le informazioni sulle componenti specifiche.
Crea cartella — Selezionare questa opzione per creare una cartella in cui organizzare le entità nell'Explorer. È possibile rinominare una cartella in modo normale e trascinare e rilasciare le entità in essa. Vedere Explorer per maggiori informazioni.
Cancella modelli vuoti — Selezionare per eliminare tutti i livelli che non contengono oggetti.
Cancella tutto — Selezionare per cancellare tutti i modelli.