Selezionare un'opzione dalla scheda Modifica curva > pannello Modifica > menu Segmento, per tagliare o unire le curve:
- Taglio — Fare clic per spezzare una curva in un punto definito dall'utente o in un numero specifico di curve di uguali dimensioni. Per curve chiuse, il primo punto di taglio è sempre il punto d'inizio originale (punto 1). Punti di taglio successivi dipendono dalle opzioni che vengono scelte. Fare clic sulla scheda Utensili curva > pannello Punti > Seleziona, per determinare il punto iniziale.
- Dividi — Selezionare per rompere i segmenti selezionati nelle singole curve usate per crearlo. Se nessun segmento è selezionato, allora tutti i segmenti sono spezzati.
- Unisci — Fare clic per unire segmenti selezionati individuali in una curva. Selezionare i segmenti che si desidera unire e poi fare clic sulla scheda Modifica curva > pannello Modifica > Segmento > Unisci, per unirle. Le sezioni auto-intersecanti non vengono unite.
- Unione automatica — Fare clic per unire tutti i segmenti adiacenti al segmento scelto.
Fare clic sulla scheda Modifica curva > pannello Modifica > Segmento > Unione automatica, e poi selezionare un segmento. La funzione modifica curva cerca automaticamente, ad entrambe le estremità, i segmenti che devono unire la linea selezionata e li unisce. La ricerca inizia quindi su questo nuovo segmento, per scoprire se un altro segmento può unirsi ad esso. Se è possibile, allora sono uniti. Questo continua fino a quando sono possibili ulteriori unioni. Quando si è in presenza di curve da unire, viene scelta la curva con la differenza minore nell'angolo tangente. Tenere premuto il tasto ALT mentre si fa clic su un segmento per unirlo automaticamente.