Scheda Specifica le modifiche

La scheda Specifica le modifiche permette di definire come si vuole modificare l'area selezionata del percorso utensile. È necessario definire l'area del percorso utensile che si desidera modificare nella scheda Seleziona regioniprima che sia possibile modificare questa.

Per visualizzare la scheda, fare clic sulla scheda Modifica percorso utensile > pannello Modifica > Modifica all'interno dell'area, per visualizzare la finestra di dialogo Modifica percorso utensile all'interno dell'area e selezionare la scheda Modifica assi utensile.

Questa scheda contiene le seguenti opzioni:

Tipo di modifica — Usare l'elenco a tendina per specificare come modificare l'area selezionata. É possibile sia definire un nuovo asse utensile, cambiare l'asse utensile esistente a tasso costante, o gestire la distribuzione punti:

Configurazione asse di rotazione — Il campo di sola lettura visualizza il sistema di coordinate che PowerMill usa per calcolare azimuth ed elevazione per la modifica dell'asse utensile e la distribuzione dei punti dell'area selezionata del percorso utensile.

— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Macchina utensile, che permette di specificare il sistema di coordinate che PowerMill usa per la modifica dell'asse utensile e la distribuzione di punti dell'area selezionata del percorso utensile. Per specificare il sistema di coordinate che PowerMill usa per il calcolo iniziale del percorso utensile, selezionare l'opzione di configurazione dell'asse di rotazione sulla pagina PowerMill della finestra di dialogo della strategia.

Asse utensile — Il campo di sola lettura visualizza l'orientamento assi che PowerMill usa nell'area del percorso utensile selezionato.PowerMill

— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Direzione asse utensile, che permette di modificare l'asse utensile.

Nota: Questa opzione è disponibile solo se si ha Tipo di modifica come Definizione del nuovo asse.

Orientamento — Visualizza il tipo di Orientamento. Per modificare il tipo Ordinamento fare clic su per visualizzare la finestra di dialogo Asse Utensile e selezionare un'alternativa dall'elenco.

Distribuzione Punti — Selezionare per permettere a PowerMill di distribuire i punti all'interno dell'area selezionata del percorso utensile nello stile specificato nel campo di sola lettura Tipo. Per modificare il modo in cui PowerMill distribuisce i punti, fare clic su e selezionare un'opzione più adatta dall'elenco Emetti tipo.

— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Distribuzione punti, che permette di specificare come PowerMill distribuisce i punti del percorso utensile.

Distanza ammorbidimento — Inserire un valore per specificare la distanza sopra cui l'asse utensile cambia dal nuovo orientamento all'originale. Questo può ridurre al minimo le marcature sul modello provocate da un cambio improvviso nell'asse utensile. Per maggiori informazioni, consultare l'esempio Distanza blend.

Annulla — Fare clic per annullare le modifiche apportate.

Nota: Questa opzione non è disponibile fino a che non si è selezionato Applica. L'opzione Annulla non è disponibile se si disattiva il percorso utensile attuale, si modifica il percorso utensile utilizzando una finestra diversa da Modifica percorso utensile all'interno dell'area o si chiude la finestra di dialogo.

Applica — Fare clic per applicare le modifiche all'asse utensile.

Annulla — Fare clic per chiudere la finestra di dialogo senza fare alcuna modifica aggiuntiva.