Scheda Seleziona regione

La scheda Seleziona regione sulla finestra di dialogo Modifica percorso utensile all'interno dell'area permette di definire l'area del percorso utensile che si vuole modificare.

Questa scheda contiene le seguenti opzioni:

Definisci regione in base a — Gestisce come selezionare la regione del percorso utensile che si vuole modificare. Gran parte della finestra di dialogo Modifica percorso utensile all'interno dell'area è simile alla finestra di dialogo Limita percorso utensile:

Piano

Queste opzioni sono disponibili solo se sia ha Definire la zona da Piano.

Tipo — Definisce il piano di limitazione.

  • Piano X — Selezionare per definire il piano YZ. Bisognerà quindi selezionare un punto sullo schermo utilizzando il tasto sinistro del mouse o inserire le coordinate X nell'area Punto della finestra di dialogo.
  • Piano Y — Selezionare per definire il piano ZX. É quindi necessario selezionare un punto sullo schermo utilizzando il pulsante sinistro del mouse o inserire le coordinate Y nell'area Punto della finestra di dialogo.
  • Piano Z — Selezionare per definire il piano XY. É quindi necessario selezionare un punto sullo schermo utilizzando il pulsante sinistro del mouse o inserire le coordinate Z nell'area Punto della finestra di dialogo.
  • Arbitrario — Selezionare per scegliere due punti sullo schermo usando il pulsante sinistro del mouse per definire la normale al piano richiesto, oppure inserire le coordinate X, Y e Z nelle aree Puntoe Normale della finestra di dialogo.

Punto — Inserire i valori per definire l'origine del piano.

— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Posizione. Usare la finestra di dialogo per inserire manualmente le coordinate e individuare elementi nella finestra di dialogo.

Normale — I campi visualizzano la direzione della normale al piano.

— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Direzione, che permette di modificare la direzione di un elemento.

Boundary

È possibile utilizzare le seguenti opzioni solo se Limita a è impostata su Boundary.

Boundary: selezionare la boundary utilizzata da PowerMill per limitare il percorso utensile. È possibile selezionare la boundary dall'elenco. Questa opzione è disponibile solo se per Limita a è impostato Boundary.

Piano di proiezione: selezionare il piano entro il quale è limitato il percorso utensile. Selezionare una delle seguenti opzioni dall'elenco a discesa: Piano di lavoro, Piano di vista o Piano Best Fit. Questa opzione è disponibile solo se si seleziona l'opzione Limita a - Boundary.

Lato — Determina quale lato del piano, poligono o boundary è selezionato:

  • Interno — Seleziona la regione interna.
  • Esterno — Seleziona la regione esterna.

Per un poligono o boundary chiusi è ovvio quello che giace all'interno o all'esterno. Tuttavia, non è questo il caso per un piano. Pertanto, ogni piano ha una freccia, normale al piano ad ogni spigolo, ad indicare quale lato del piano sarà selezionato. La boundary o poligono devono essere un contorno chiuso che non interseca.

Salva selezione — Salva le porzioni di percorso utensile selezionate al momento e lo aggiunge a ogni altra porzione del percorso utensile che è già stata salvata. Per maggiori informazioni, vedere l'esempio Selezione multipla .

Resetta selezione — elimina tutte le porzioni del percorso utensile da Selezione salvata.