La scheda Seleziona regione sulla finestra di dialogo Modifica percorso utensile all'interno dell'area permette di definire l'area del percorso utensile che si vuole modificare.
Questa scheda contiene le seguenti opzioni:
Definisci regione in base a — Gestisce come selezionare la regione del percorso utensile che si vuole modificare. Gran parte della finestra di dialogo Modifica percorso utensile all'interno dell'area è simile alla finestra di dialogo Limita percorso utensile:
Queste opzioni sono disponibili solo se sia ha Definire la zona da Piano.
Tipo — Definisce il piano di limitazione.
Punto — Inserire i valori per definire l'origine del piano.
— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Posizione. Usare la finestra di dialogo per inserire manualmente le coordinate e individuare elementi nella finestra di dialogo.
Normale — I campi visualizzano la direzione della normale al piano.
— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Direzione, che permette di modificare la direzione di un elemento.
È possibile utilizzare le seguenti opzioni solo se Limita a è impostata su Boundary.
Boundary: selezionare la boundary utilizzata da PowerMill per limitare il percorso utensile. È possibile selezionare la boundary dall'elenco. Questa opzione è disponibile solo se per Limita a è impostato Boundary.
Piano di proiezione: selezionare il piano entro il quale è limitato il percorso utensile. Selezionare una delle seguenti opzioni dall'elenco a discesa: Piano di lavoro, Piano di vista o Piano Best Fit. Questa opzione è disponibile solo se si seleziona l'opzione Limita a - Boundary.
Lato — Determina quale lato del piano, poligono o boundary è selezionato:
Per un poligono o boundary chiusi è ovvio quello che giace all'interno o all'esterno. Tuttavia, non è questo il caso per un piano. Pertanto, ogni piano ha una freccia, normale al piano ad ogni spigolo, ad indicare quale lato del piano sarà selezionato. La boundary o poligono devono essere un contorno chiuso che non interseca.
Salva selezione — Salva le porzioni di percorso utensile selezionate al momento e lo aggiunge a ogni altra porzione del percorso utensile che è già stata salvata. Per maggiori informazioni, vedere l'esempio Selezione multipla .
Resetta selezione — elimina tutte le porzioni del percorso utensile da Selezione salvata.