Limita percorso utensile

Come per le funzioni Trasforma percorso, i comandi Limita al piano, al Poligono ed alla Boundary creano dei nuovi percorsi utensile basati sul percorso attivo.

Nota: È essenziale avere un percorso utensile attivo per poter utilizzare questa funzione.

Per visualizzare la finestra di dialogo Limita percorso utensile:

Questa finestra di dialogo contiene le seguenti opzioni:

Limita al — Questo elenco a tendina ha tre opzioni:

— Questo pulsante è disponibile se si esegue uno schizzo di un poligono con almeno un punto. Fare clic per annullare l'ultimo punto aggiunto al poligono di limitazione.

Piano

È possibile utilizzare le seguenti opzioni solo se Limita a è impostata su Piano.

Tipo — Definisce il piano di limitazione.

  • Piano X — Selezionare per definire il piano YZ. Bisognerà quindi selezionare un punto sullo schermo utilizzando il tasto sinistro del mouse o inserire le coordinate X nell'area Punto della finestra di dialogo.
  • Piano Y — Selezionare per definire il piano ZX. É quindi necessario selezionare un punto sullo schermo utilizzando il pulsante sinistro del mouse o inserire le coordinate Y nell'area Punto della finestra di dialogo.
  • Piano Z — Selezionare per definire il piano XY. É quindi necessario selezionare un punto sullo schermo utilizzando il pulsante sinistro del mouse o inserire le coordinate Z nell'area Punto della finestra di dialogo.
  • Arbitrario — Selezionare per scegliere due punti sullo schermo usando il pulsante sinistro del mouse per definire la normale al piano richiesto, oppure inserire le coordinate X, Y e Z nelle aree Puntoe Normale della finestra di dialogo.

Punto — Inserire i valori per definire l'origine del piano.

- Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Posizione. Usare la finestra di dialogo per inserire manualmente le coordinate e individuare elementi nella finestra di dialogo.

Normale — I campi visualizzano la direzione della normale al piano.

- Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Direzione, che permette di modificare la direzione di un elemento.

Boundary

Queste opzioni sono disponibili solo se Limita a è impostato su Boundary.

Boundary: selezionare la boundary utilizzata da PowerMill per limitare il percorso utensile. È possibile selezionare la boundary dall'elenco. Questa opzione è disponibile solo se per Limita a è impostato Boundary.

Piano di proiezione: selezionare il piano entro il quale è limitato il percorso utensile. Selezionare una delle seguenti opzioni dall'elenco a discesa: Piano di lavoro, Piano di vista o Piano Best Fit. Questa opzione è disponibile solo se si seleziona l'opzione Limita a - Boundary.

Altri elementi

Salva — Selezionare quale lato di un piano, poligono o boundary viene salvato:

  • Interno — Salvare l'area interna.
  • Esterno — Salvare l'area esterna.
  • Entrambi — Salvare entrambe le aree.

Consentono di scegliere se mantenere i percorsi utensile all'Interno, all'Esterno o su Entrambii lati del piano, del poligono o della boundary. Per un poligono o boundary chiusi è ovvio quello che giace all'interno o all'esterno. Tuttavia, non è questo il caso per un piano. Pertanto, ogni piano ha una freccia, normale al piano ad ogni spigolo, ad indicare quale lato del piano sarà selezionato. La boundary o poligono devono essere un contorno chiuso che non interseca.

Cancella originale — Selezionare per eliminare il percorso utensile originale quando si sta creando un nuovo percorso utensile limitato. É necessario deselezionare tale voce se si desidera mantenere il percorso utensile originale.

Riordina — Selezionare per riordinare il percorso utensile limitato per ridurre al minimo i tagli a vuoto. É necessario deselezionare se si desidera evitare il riordino.