Menu Percorsi

Utilizzare il menu Percorsi per creare e gestire i percorsi utensile nel progetto corrente.

Per visualizzare il menu, nell'Explorer, fare clic con il pulsante destro del mouse su Percorsi.

Percorsi: nome di questo menu.

Crea percorso utensile: selezionare questa opzione per visualizzare la finestra di dialogo Selettore di strategia in modo da creare un nuovo percorso utensile. Vedere Strategie dei percorsi utensile per informazioni sui diversi percorsi utensile disponibili.

Nomi dei Percorsi: selezionare questa opzione per specificare il template utilizzato per assegnare un nome ai nuovi percorsi utensile.

Consente di controllare la convenzione di denominazione usata quando si creano più entità.

Nomi cartelle: selezionare questa opzione per specificare il template utilizzato per tutte le cartelle nuove boundary.

Questi opzioni del menu controllano la convenzione di nomenclatura usata quando si creando più cartelle.

Processo batch: selezionare questa opzione per elaborare i percorsi utensile batch contrassegnati .

Quando si crea un percorso utensile batch, PowerMill genera un file contenente tutti i parametri pertinenti ai fini di una successiva creazione del percorso utensile. Il file è completamente definito, nel senso che può essere selezionato e salvato nei file di sessione, pur non essendo in grado di calcolare i movimenti di taglio.

Pertanto, se si tenta di utilizzare il percorso utensile in operazioni quali la modifica, ViewMill o l'output del percorso utensile in un percorso utensile batch, viene visualizzata una finestra di dialogo di errore per indicare che il percorso utensile non è calcolato.
Nota: quando si fa clic su Batch, viene visualizzata la finestra di dialogo Avanzamento . Viene verificato che il modello sia valido, ma il percorso utensile non viene calcolato.

Invalida Tutto: selezionare questa opzione per invalidare i percorsi utensile calcolati.

I percorsi utensile vengono modificati in percorsi utensile batch, contrassegnati con . Quando il percorso utensile è bloccato da un Modello mat. residuo, si deve sbloccare il Modello mat. residuo prima di invalidare i percorsi utensile.

Ciò può essere utile qualora sia stato creato un insieme di percorsi utensile per un modello e sia necessario utilizzare un analogo insieme di percorsi utensile per un modello simile.

Per maggiori informazioni fare riferimento Come aggiornare i percorsi utensile quando un modello viene modificato.

Disattiva: selezionare questa opzione per disattivare il percorso utensile attivo al momento.

Disegna tutto: selezionare questa opzione per visualizzare tutti i percorsi utensile ( indica che il percorso utensile è disegnato).

Nascondi tutto: selezionare questa opzione per nascondere tutti i percorsi utensile ( indica che il percorso utensile è disegnato).

Disegna tutte le giunzioni: selezionare questa opzione per visualizzare tutte le giunzioni del percorso utensile.

Nascondi tutte le giunzioni: selezionare questa opzione per nascondere tutte le giunzioni del percorso utensile.

Disegna tutti gli svincoli: selezionare questa opzione per visualizzare tutti gli svincoli del percorso utensile.

Nascondi tutti gli svincoli: selezionare questa opzione per nascondere tutti gli svincoli del percorso utensile.

Sovrametallo: selezionare questa opzione per visualizzare la finestra di dialogo Sovrametallo componente. Usare la finestra di dialogo per assegnare a componenti diversi, quali superfici o modelli, sovrametalli diversi (assiali e radiali). La finestra di dialogo permette di assegnare ad un singolo componente sovrametalli diversi per differenti percorsi utensile.

La finestra di dialogo Sovrametallo componente permette di applicare sovrametalli diversi (assiali e radiali) a componenti diversi (quali superfici o modelli). Consente inoltre di assegnare ad un singolo componente sovrametalli diversi per differenti percorsi utensile. Gran parte delle opzioni della finestra di dialogo non sono disponibili finché non viene selezionato un insieme di sovrametalli dall'elenco.

Per ulteriori informazioni sul sovrametallo radiale e assiale, fare riferimento a Sovrametallo.

Statistiche: selezionare questa opzione per visualizzare la lunghezza e il tempo di tutti gli svincoli, le giunzioni e i movimenti di taglio, nonché il numero di alzate nel percorso utensile selezionato.

Crea programma NC: selezionare questa opzione per visualizzare la finestra di dialogo Programma NC. Utilizzare la finestra di dialogo per creare un nuovo programma NC. Digitare un nome appropriato, quindi fare clic su Accetta se si è soddisfatti dei valori di default. Questo programma NC è ora il programma NC attivo e tutti i percorsi utensile successivamente creati verranno aggiunti ad entrambi gli elenchi Programmi NC e Percorsi. Per maggiori informazioni su questa finestra di dialogo, fare riferimento a Finestra di dialogo Programma NC. Per maggiori informazioni, fare riferimento a Creazione di percorsi utensile in un programma NC.

Crea programmi NC individuali: selezionare questa opzione per creare automaticamente un programma NC per ciascun percorso utensile selezionato. A ciascun programma NC viene assegnato lo stesso nome del percorso utensile associato. Per ulteriori informazioni, consultare Creazione di un programma NC per ciascun percorso utensile.

Aggiungi a programma NC: selezionare questa opzione per aggiungere tutti i percorsi utensile esistenti al programma NC attivo al momento.

Crea cartella: selezionare questa opzione per creare una cartella al fine di organizzare le entità nell'Explorer. È possibile rinominare una cartella in modo normale e trascinare e rilasciare le entità in essa. Vedere Explorer per maggiori informazioni.

Cancella tutto — Selezionare per eliminare tutti i percorsi utensile.