Utilizzare la pagina Opzioni di esportazione per specificare le opzioni per esportare l'elettrodo per l'ispezione, la lavorazione e l'EDM.
- Scegliere un'opzione dall'area Esporta per specificare il formato in cui esportare i dati dell'elettrodo:
- PowerMill - Selezionare questa opzione per esportare un file .trode.
- Altro software CAM - Selezionare questa opzione per eseguire l'esportazione in un software CAM diverso da PowerMill.
- Nessuna esportazione
- Selezionare File di trasferimento dati EDM per esportare i file EDM necessari per utilizzare l'elettrodo su una macchina EDM:
- Fare clic su
per visualizzare un elenco dei produttori per cui gli script EDM possono essere realizzati. Esiste anche un'opzione Script personalizzato per esportare script definiti dall'utente.
- Selezionare gli script da esportare.
Nota: Gli script ONA possono essere generati in due stili, automazione e classico. In base alle impostazioni di default,
PowerShape utilizza lo stile Automation; tuttavia, è possibile produrre il formato script di stile classico modificando il file di configurazione
ona_export.con nella struttura dell'elettrodo.
L'opzione OPS + MultiProg viene visualizzata se è stato installato il software MultiProg. Questo script è identico all'opzione OPS Ingersoll, ma consente di aprire il software dopo l'esportazione.
Il formato di ispezione CERTA QMeasure può anche essere usato per produrre script preimpostati CERTA.
- Se si esportano i dati degli elettrodi nel software GF MPP, fare clic su Dettagli gruppo per scegliere i valori Gruppo macchine e Nome macchina da un elenco tra quelli presenti nel file di configurazione mpp_interface.con. Quando si sceglie un'opzione in un elenco, l'altro viene aggiornato automaticamente e vengono visualizzate soltanto le opzioni compatibili con la selezione effettuata.
In alternativa, immettere dei nuovi valori nelle caselle combinate per specificare manualmente valori Gruppo macchine e Nome macchina diversi.
- Selezionare Punti di ispezione per PowerInspect per specificare le impostazioni di ispezione:
- Fare clic su
per visualizzare la finestra di dialogo Punti di ispezione.
- Fare clic sul modello di elettrodo per selezionare i punti di ispezione.
- Immettere il Diametro sonda.
Questi punti di ispezione vengono esportati in file .pts compatibili con PowerInspect che sono inclusi nel file .trode.
Suggerimento: È possibile modificare i punti di ispezione su un elettrodo esistente facendo clic su Punti di ispezione nella finestra di dialogo Modifica elettrodo per visualizzare la finestra di dialogo Punti di ispezione.
- Dopo che l'ultimo elettrodo è stato creato, selezionare l'opzione Gen. foglio calcolo elett. riepilogo e il Formato file di output richiesto, per esportare un file contenente i dettagli di tutti gli elettrodi nel modello.
- Immettere un percorso file in Directory di esportazione o fare clic su Sfoglia e selezionare la cartella in cui esportare i dati.
Nota: È possibile esportare solo nelle cartelle presenti sulle unità locali e installate.
- Fare clic su Fine. La base dell'elettrodo è ritagliata automaticamente indietro per evitare collisioni. L'elettrodo viene creato come un simbolo e memorizzato nel livello elettrodo.
In aggiunta:
- Viene creato un nuovo piano di lavoro, con lo stesso nome dell'elettrodo, per facilitare la lavorazione.
- Se si seleziona Gen. foglio calcolo elett. riepilogo, vengono generati due file aggiuntivi: electrode_summary.csv ed electrode_summary.html. Questi file sono inclusi nel file .trode e il file HTML viene visualizzato nella finestra del browser.
Suggerimento:
- Se l'elettrodo non è quello previsto, leggere Suggerimenti per la creazione di elettrodi.