Creazione di una tasca solido

Per creare una feature Tasca solido:

  1. Creare un solido.
  2. Fare clic sulla scheda Solido > pannello Feature > Tasca.
  3. Usare il cursore per posizionare l'origine della feature sul solido, o inserire coordinate nella barra di stato.
  4. Usare le opzioni delle quattro schede della finestra di dialogo Tasca per creare la feature Tasca. Ogni tasca è descritta separatamente:
    • Scheda Quota
    • Scheda Spigoli
    • Scheda Raccordi
    • Scheda Dettagli piano

    La strumentazione 3D è visualizzata sulla feature. Quale alternativa è inserire le informazioni nella finestra di dialogo, è possibile usare le maniglie per definire la lunghezza, la larghezza e l'altezza della feature. È anche possibile definire i raccordi di spigolo utilizzando le maniglie in ogni spigolo della feature. Le caselle sui valori della finestra di dialogo sono aggiornate per riflettere le impostazioni definite dalla strumentazione.

  5. Fare clic su Applica per creare la tasca. L'icona della feature tasca è aggiunta alla struttura del solido.

    Se la definizione della feature non è valida (ad esempio, se il raggio del raccordo è troppo grande), il pulsante Applica non è selezionabile e il grafico mostra un contorno tratteggiato della feature.

Nota: Quando si usano le opzioni della finestra di dialogo Tasca, è anche possibile creare una feature Sporgenza; la finestra di dialogo è rinominata Sporgenza.
Suggerimento: I valori inseriti nella finestra di dialogo sono ricordati quando si fa clic su Applica o OK. La volta successiva in cui si crea una tasca, tali valori sono visualizzati per default.

Per modificare una Tasca o una Sporgenza, fare doppio clic sull'icona della feature nella struttura del solido, o sull'oggetto nella finestra grafica per visualizzare la finestra di dialogo pertinente. È anche possibile usare Ctrl+Clic per modificare simultaneamente diverse tasche o sporgenze.