Modifica di feature multiple

È possibile apportare cambiamenti identici a feature multiple dello stesso tipo in un solido. Questa operazione è utile se si desidera modificare rapidamente un progetto grande che contiene molte feature.

Questa funzione è disponibile per:

Nota: La modifica di raccordi multipli dal raggio variabile non è supportata.

Un esempio di modifica di feature multiple

Questo esempio mostra come modificare raccordi multipli; tuttavia, gli stessi concetti sono validi per tutte le famiglie di feature solido.

  1. Selezionare le feature multiple che si desidera modificare (per esempio raccordi) utilizzando uno dei seguenti metodi:
    • La scheda Strumenti solido > riquadro Selezione > Feature intelligente per utilizzare lo strumento di selezione Feature intelligente
    • Tenere premuto il tasto CTRL e selezionare le feature nella finestra della struttura delle feature del solido
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse su una delle feature evidenziate nella struttura e selezionare Modifica nel menu contestuale.

    È visualizzata la finestra di dialogo per modificare le feature selezionate appropriate (ad esempio, la finestra di dialogo Modifica raccordo solido). La finestra di dialogo è simile a quella della modifica di una singola feature dello stesso tipo, con le seguenti differenze:

    - Le proprietà che differiscono tra le feature selezionate sono evidenziate in rosa.

    - Le proprietà che non possono essere modificate per tutte le feature selezionate non sono disponibili.

    - L'intervallo dei valori è visualizzato quando si passa con il cursore sopra una proprietà.

  3. Modificare le proprietà.
  4. Fare clic su OK per applicare la modifica alle feature selezionate e chiudere la finestra di dialogo.

È anche possibile modificare più feature dello stesso tipo tramite Modifica rapida nel menu contestuale Feature.

Selezionando questa opzione si apre rapidamente la finestra di dialogo specifica della feature, con opzioni di grafica e di modifica ridotte.

Nota: La funzione Modifica rapida è disponibile esclusivamente per le feature taglio solido, deposito, foro, cavo, tasca, sporgenza, ispessimento, bombatura, raccordo, raccordo di nervatura e smusso.