Dopo aver creato un riferimento parte, è possibile apportare alcune delle modifiche seguenti:
In alcuni casi può essere necessario conservare un elemento nella distinta componenti ed escluderlo solo dagli elenchi delle parti. A questo scopo, usare il comando AMPARTREFEDIT e selezionare le opzioni appropriate per escludere l'elemento da tutti gli elenchi delle parti.
In alcuni casi, potrebbe essere opportuno non visualizzare tutte le parti di un assieme nel disegno. In questo caso, è possibile selezionare il riferimento parte corrispondente nell'area di disegno e sostituire la relativa quantità in modo tale che la distinta componenti rifletta la quantità corretta.
Per modificare una delle proprietà dei componenti della parte rappresentata dal riferimento parte, è possibile usare il comando AMPARTREFEDIT. Tutti i riferimenti parte collegati, ossia i riferimenti creati utilizzando l'opzione di riferimento, riflettono le modifiche apportate.
I riferimenti parte possono essere eliminati come qualsiasi altro oggetto Mechanical, ossia con Power Cancella. Tuttavia, i riferimenti parte dei blocchi non sono visibili nell'area di disegno e non è possibile eliminarli tramite Power Cancella. Per eliminare un riferimento parte associato, è necessario utilizzare il comando AMPARTREFEDIT e l'opzione Scollega nella finestra di dialogo visualizzata.