Informazioni sul flusso di lavoro di blocco (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

In questo flusso di lavoro, le parti vengono rappresentate dai blocchi e gli assiemi vengono rappresentati dai blocchi nidificati.

Ogni blocco viene considerato come una parte o un assieme?

No, non tutti i blocchi vengono considerati dalla distinta componenti. Solo i blocchi contrassegnati mediante l'associazione di un riferimento parte del blocco vengono considerati "parti". Se si crea un blocco nidificato utilizzando blocchi "parte" e si associa a tale blocco un riferimento parte, il blocco nidificato verrà considerato dalla distinta componenti come assieme. Nella distinta componenti, i blocchi parte vengono nidificati sotto l'assieme a cui appartengono. In questo modo è possibile creare una gerarchia di assiemi, sottoassiemi e parti all'interno del disegno utilizzando la distinta componenti.

Che cos'è un riferimento parte di un blocco?

Un riferimento parte di un blocco è un tipo speciale di riferimento parte progettato per essere posizionato sui blocchi. È possibile creare i riferimenti parte dei blocchi con il comando AMPARTREF_BLOCK o con l'opzione Blocco del comando AMPARTREF. Durante l'associazione di un riferimento parte del blocco ad un riferimento di blocco, tutte le altre istanze del blocco ereditano tale riferimento parte. Il conteggio della parte nella distinta componenti viene incrementato da ogni istanza del blocco.

Durante l'associazione di un riferimento parte del blocco ad un riferimento di blocco con lo stesso nome, il riferimento parte consente l'importazione automatica dei valori degli attributi di blocco nelle proprietà dei componenti del riferimento parte. Ad esempio nel caso in cui il blocco ha un attributo denominato DESC e il riferimento parte ha una proprietà componente denominata DESC. Durante l'associazione di un riferimento parte del blocco al riferimento di blocco, il valore dell'attributo di blocco DESC viene acquisito automaticamente dalla proprietà del componente DESC.