Il flusso di lavoro Allega distinta componenti è un caso particolare del flusso di lavoro di riferimento parte che presenta gli stessi vantaggi del flusso di lavoro con associazione incrociata.
In questo flusso di lavoro è necessario disegnare le parti nel disegno di assieme. Le parti sono disponibili anche nei rispettivi file di disegno. Nel disegno di assieme è necessario inserire i riferimenti parte sulle parti. Quindi, anziché specificare le proprietà dei componenti nel riferimento parte, si associa la distinta componenti del disegno della parte.
Nel disegno della parte, utilizzare la finestra di dialogo Proprietà assieme (che può essere visualizzata tramite il comando AMPARTREFEDIT) per specificare le proprietà dei componenti della parte. Il riferimento parte nel disegno di assieme recupera automaticamente le proprietà dei componenti dal disegno della parte, che a sua volta consente di aggiornare la distinta componenti nel disegno di assieme.
Come il flusso di lavoro con associazione incrociata, Allega distinta componenti non è limitato a uno scenario di assiemi e parti. È anche possibile associare la distinta componenti di un disegno di sottoassieme a un riferimento parte nel disegno di assieme. Nella distinta componenti del disegno di assieme, il sottoassieme viene visualizzato come elemento espandibile. Se si espande il sottoassieme, sotto di esso verranno visualizzate le relative parti. È possibile utilizzare questo metodo per creare una gerarchia di assiemi e parti.
Se si apportano delle modifiche alle proprietà dei componenti di una parte o di un sottoassieme la distinta componenti del disegno di assieme verrà aggiornata automaticamente. Se si desidera evitare che la distinta componenti aggiorni automaticamente una determinata proprietà dei componenti, è necessario specificare un valore manualmente. Il valore sostituito verrà evidenziato in blu in tutte le finestre di dialogo che consentono di visualizzare la proprietà del componente. Se necessario, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su una cella evidenziata, rimuovere il valore sostitutivo e ripristinare il valore di xrif.