Informazioni sul flusso di lavoro con associazione incrociata (Set di strumenti AutoCAD Mechanical)

Il flusso di lavoro con associazione incrociata è un caso particolare di flusso di lavoro di riferimento parte.

In questo flusso di lavoro è possibile disegnare alcune parti nei rispettivi file di disegno e associarle poi al disegno di assieme come file con riferimento esterno (xrif).

Nel disegno della parte, utilizzare la finestra di dialogo Proprietà assieme (che può essere visualizzata tramite il comando AMPARTREFEDIT) per specificare le proprietà dei componenti della parte. La distinta componenti del disegno di assieme recupera automaticamente queste informazioni dal disegno della parte con riferimento esterno ed elenca la parte nella finestra di dialogo Distinta componenti.

Il flusso di lavoro con associazione incrociata non è destinato solo a uno scenario di assiemi e parti. È anche possibile associare un disegno di sottoassieme a un disegno di assieme come xrif. Nella distinta componenti del disegno di assieme, il sottoassieme viene visualizzato come elemento espandibile. Se si espande il sottoassieme, sotto di esso verranno visualizzate le relative parti. Utilizzando questa tecnica è possibile creare una gerarchia di assiemi e parti.

Se si apportano delle modifiche alle proprietà dei componenti di una parte o di un sottoassieme la distinta componenti del disegno di assieme verrà aggiornata automaticamente.

Il disegno tipico di una parte o di un sottoassieme contiene più viste della parte o del sottoassieme. Di conseguenza, non è possibile associare come xrif il disegno della parte o del sottoassieme ad un disegno di assieme. In casi del genere non è appropriato utilizzare il flusso di lavoro con associazione incrociata, In tali scenari, è possibile utilizzare il flusso di lavoro Allega distinta componenti.