Benvenuti nelle esercitazioni relative a Project Explorer. Scegliere tra i seguenti argomenti dell'esercitazione per comprendere meglio come utilizzare Project Explorer.
In questa esercitazione viene illustrato l'utilizzo di Project Explorer per generare un semplice rapporto tracciato/profilo di Civil 3D in un file PDF. Lo stesso rapporto viene quindi scritto in un file XLSX di Excel in pochi semplici passaggi.
In questa esercitazione viene illustrato l'utilizzo di Project Explorer per posizionare due tabelle AutoCAD statiche in una Carta di Civil 3D. La prima tabella conterrà un semplice rapporto tracciato/profilo Civil 3D. La seconda tabella conterrà un rapporto ramo derivato da una rete di condotte Civil 3D.
In questa esercitazione viene illustrato l'utilizzo dei gruppi di oggetti in Project Explorer per generare contemporaneamente due rapporti ampiamente identici in un file DOCX di Microsoft Word e in un file XLSX di Microsoft Excel. L'utilizzo di gruppi di oggetti consente di garantire facilmente la sincronizzazione del contenuto di entrambi i file, anche dopo una modifica del progetto.
I gruppi di oggetti consentono la generazione di rapporti complessi, che presentano un intervallo di contenuti da un modello di Civil 3D. In questo esempio, il rapporto includerà un ramo tra due pozzetti specifici su una rete di condotte e un rapporto basato sulle progressive della cunetta su un modellatore.
In questa esercitazione viene illustrato l'utilizzo degli strumenti di modifica in Project Explorer per applicare alcune modifiche di progettazione a condotte e modellatori.
La nuova funzionalità Scambio parti multiple verrà utilizzata per modificare una rete di condotte, quindi gli strumenti di modifica delle sezioni tipo verranno utilizzati per ampliare la sezione stradale su un modellatore. Facoltativamente, è possibile aggiornare i rapporti generati in precedenza nell'esercitazione Utilizzo dei gruppi di oggetti con un singolo clic del pulsante del mouse.