Video: Esplorazione dei risultati di uno studio di Progettazione generativa

Dopo aver creato uno studio con Progettazione generativa per Revit esplorare i risultati per individuare quello che meglio risolve il problema di progettazione riscontrato o utilizzare un risultato come base per un nuovo studio.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Selezionare lo studio da esplorare.
  2. Esaminare i dettagli di un risultato.
  3. Utilizzare i grafici per comprendere e filtrare i risultati.
  4. Comprendere i passaggi successivi, che possono includere la creazione di un nuovo studio o l'integrazione del risultato selezionato nel modello.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con la release di anteprima di Revit 2022. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Dopo aver completato uno studio in Progettazione generativa, è possibile esplorare le alternative progettuali, o i risultati, per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Se dopo la creazione di uno studio è stata chiusa la finestra di dialogo Esplora risultati, aprirla da Revit facendo clic su Gestisci > Esplora risultati.

Nel riquadro sinistro vengono elencati gli studi esistenti. Selezionare uno studio nell'elenco. I risultati vengono visualizzati nel riquadro centrale. Ogni miniatura è una vista 3D in tempo reale, quindi esiste un limite al numero di risultati che possono essere visualizzati contemporaneamente. Utilizzare i controlli per visualizzare i risultati come elenco, per ordinarli o per visualizzare pagine aggiuntive di risultati.

Selezionare un risultato e verificare che le opzioni Dettagli e Grafici siano attivate. I dettagli dei risultati vengono visualizzati nel riquadro destro. L'immagine è una vista 3D che è possibile manipolare. Gli output indicano i valori risultanti per questo risultato, mentre gli input mostrano i valori utilizzati per generarlo. Fare clic sulle frecce per visualizzare i dettagli di altri risultati.

Mentre si passa da un risultato all'altro, si noterà che il grafico cambia. Per ogni risultato, il grafico delle coordinate parallele evidenzia i valori di input e output. È inoltre possibile utilizzare il grafico per filtrare i risultati. Fare clic e trascinare una o più colonne per visualizzare i risultati che soddisfano i criteri. Fare clic su Cancella filtri per visualizzare tutti i risultati.

Per esaminare e analizzare i risultati in un altro modo, cambiare il grafico in un grafico a dispersione. Utilizzare le opzioni per modificare i criteri utilizzati per gli assi X e Y e per formattare i valori dei risultati. Fare clic su un grafico per selezionare tale risultato e visualizzarne i dettagli.

Dopo aver esaminato questo gruppo di risultati, potrebbe essere necessario iterare lo studio. A tale scopo, fare clic su Crea studio e utilizzare impostazioni diverse per esplorare ulteriormente le alternative progettuali. È possibile creare un numero qualsiasi di studi fino a quando non si decide la soluzione migliore.

Dopo aver deciso un risultato particolare da integrare nel modello, selezionarlo e fare clic su Crea elementi di Revit. Il progetto viene integrato nel modello, aggiungendo e modificando gli elementi in base alle esigenze. Utilizzare Progettazione generativa per Revit per generare ed esplorare rapidamente soluzioni ai problemi di progettazione.