Impostazione di una variante secondaria come primaria

La variante primaria è la variante di progetto preferita del gruppo. Gli elementi presenti nel modello principale possono contenere riferimenti ad elementi della variante primaria e viceversa.

In ciascun gruppo può esistere solo una variante di progetto primaria, tutte le altre verranno impostate come secondarie. In ciascuna vista di progetto sono visualizzati per default il progetto principale e la variante primaria di ogni gruppo.

Se si desidera impostare come primaria una variante secondaria, tenere presente che Revit tenta di trasferire le relazioni dalla variante di progetto primaria precedente alla nuova variante primaria. Supporre di creare una quota tra un muro del modello principale e un muro della variante primaria. In una variante secondaria lo stesso muro è stato lievemente spostato. In Revit, quando si imposta la variante secondaria come primaria, viene visualizzata la stessa quota tra il muro del modello principale e il muro spostato. La quota viene quindi aggiornata per mostrare la distanza corretta tra i muri.

Come impostare una variante secondaria come primaria

  1. Fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Varianti di progetto (Varianti di progetto).
  2. Nella finestra di dialogo Varianti di progetto, selezionare la variante di progetto secondaria da rendere primaria.
  3. Sotto Variante, fare clic su Rendi primaria.

    In Revit, la variante secondaria selezionata diventa la variante primaria. Nella finestra di dialogo Varianti di progetto la variante di progetto è elencata con la dicitura (primaria) dopo il nome. La precedente variante primaria è ora una variante secondaria.

    Nota: Se viene visualizzato il messaggio di errore Gli elementi nel modello principale saranno eliminati, vedere Risoluzione dei problemi relativi alle varianti di progetto per istruzioni.
  4. Fare clic su Chiudi.
  5. Nelle viste di progetto in cui è visualizzato il modello principale con la nuova variante primaria, controllare i riferimenti delle quote e le etichette per assicurarsi che si riferiscano agli elementi corretti.