È possibile aggiungere elementi ad una variante di progetto o modificare gli elementi esistenti. È necessario aggiungere elementi sia alla variante primaria creata automaticamente per ogni gruppo di varianti di progetto, sia alle varianti di progetto secondarie eventualmente aggiunte.
Come aprire una variante di progetto per la modifica
Procedere in uno dei seguenti modi:
Se nella barra di stato non viene visualizzata la variante di progetto attiva, abilitare questa funzionalità facendo clic sulla scheda Vistagruppo Finestremenu a discesa Interfaccia utenteBarra di stato - Varianti di progetto.
Gli elementi del modello aggiunti in questa fase appartengono alla variante attiva. Per suggerimenti sui vari utilizzi delle varianti di progetto, vedere Considerazioni sull'utilizzo delle varianti di progetto.
Quando si modifica una variante di progetto, è possibile spostarsi tra le viste del progetto nel modo desiderato. Per visualizzare la variante attiva quando si cambia vista, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni relative alla variante di progetto per la nuova vista. Vedere Verifica delle impostazioni della variante di progetto per una vista.