Quando si collegano travi, vengono applicati arretramento e taglio. Le travi vengono collegate in corrispondenza delle estremità ed è possibile collegare più travi ad un'unica estremità.
Si ottiene il collegamento di un giunto terminale quando due o più estremità eseguono lo snap tra loro o quando l'estremità della trave è un punto d'origine durante il disegno di un'altra trave. Anche le travi strutturali disegnate utilizzando l'opzione Concatena vengono collegate mediante le relative estremità.
Quando due travi vengono giunte ad angolo, il mancato taglio della trave più corta comporterà il taglio di quella più lunga. Inoltre l'arretramento della trave più corta viene regolato in modo da corrispondere all'estremità percepita della trave più lunga. Se vengono collegate altre travi al giunto, verranno tagliate dalla trave più corta. Se la nuova trave è più corta, il giunto viene riconfigurato di modo che quelle più lunghe si intersechino con quella più corta. È possibile modificare la rappresentazione visiva di un taglio mediante l'Editor dei giunti delle travi.
Il taglio dipende dal riquadro di delimitazione di un elemento. Notare il modo in cui le travi che formano la trave a L vengono regolate in base alla rotazione.
Trave a L formata dall'intersezione di due travi
La stessa trave a L ruotata di 45 gradi
Le estensioni del riquadro di delimitazione determinano la lunghezza delle travi unite a formare il telaio.