Modifica del taglio di elementi del telaio

È possibile specificare impostazioni di taglio per le istanze di elementi del telaio nella tavolozza Proprietà.

Per default la dimensione del taglio è 1/2 pollice.

  1. Selezionare una o più istanze di travi unite.
  2. Nella tavolozza Proprietà, in Posizione geometrica, individuare i parametri Taglio giunto iniziale e Taglio giunto finale. Immettere i valori desiderati.
  3. Nota: I parametri di taglio vengono visualizzati solo per le estremità unite della trave.

Questi parametri consentono di impostare il taglio delle istanze delle travi utilizzate nelle viste con livello di dettaglio medio/alto. Le quote positive incrementano il taglio. I valori negativi immessi qui estendono la geometria della trave, riducendo di fatto il taglio. Queste regolazioni non incidono sulla rappresentazione simbolica.

Nota: Quando gli elementi del telaio si uniscono ad altri elementi strutturali, la geometria non risulterà allineata. Il taglio e le estensioni finali sovrascrivono la geometria. Se è necessaria la geometria allineata, utilizzare i punti di manipolazione dell'elemento o regolare manualmente il taglio nella tavolozza delle proprietà per regolare le estensioni visibili.

Se si definiscono i parametri Taglio giunto iniziale e Taglio giunto terminale prima di disegnare una trave, tali parametri verranno utilizzati come default per tutte le travi disegnate successivamente.