Seleziona entità dal Vault

Seleziona entità dal Vault è un flusso di lavoro dell'interfaccia grafica utente che permette all'utente di esplorare il vault e selezionare un'entità per un evento.

L'evento può essere per aprire, salvare o qualsiasi altro flusso di lavoro di un evento. Le etichette e i pulsanti dell'interfaccia grafica utente sono personalizzabili per supportare tale flusso di lavoro.

La finestra di dialogo Seleziona entità dal Vault serve per selezionare file, cartelle, articoli o qualsiasi altra entità del vault.

Personalizzazione di Cerca in
 

Le entità di livello superiore entità nella casella combinata Cerca in sono configurabili. Queste entità sono sempre visibili e possono essere espanse per mostrare gli elementi derivati quando l'utente scende di livello nella gerarchia.

Persistenza
 

La finestra di dialogo ricorda le relative impostazioni (colonna di configurazione, tipo di vista e altre opzioni). L'utente può configurare la modalità di salvataggio delle opzioni. Ad esempio, un flusso di lavoro Apri e un flusso di lavoro Salva possono condividere le stesse impostazioni per la finestra di dialogo oppure ogni flusso di lavoro può avere le proprie impostazioni.

Seleziona revisione
 

Il controllo della revisione consente all'utente di selezionare una specifica revisione del file per l'evento Seleziona entità dal Vault. Questa funzionalità è disattivabile. Quando disattivata, la casella combinata e la sua etichetta vengono rimosse dalla finestra di dialogo.

Preferenza ai dati rilasciati
 

L'opzione Preferenza ai dati rilasciati è un pulsante di attivazione/disattivazione che può essere incluso nella finestra di dialogo per indicare se i dati rilasciati hanno priorità sui dati non rilasciati quando viene selezionata un'entità nel vault. Ad esempio, se sono presenti due revisioni di un file nel vault e una di queste è in stato rilasciato, la selezione passa automaticamente alla revisione rilasciata.

Il pulsante di attivazione/disattivazione per la Preferenza ai dati rilasciati è configurabile ai valori di default rilasciato o non rilasciato.

Selezione multipla
 

La finestra di dialogo supporta la selezione di più entità o di una singola entità.

Testo configurabile
 
I seguenti elementi prevedono la sostituzione del testo con valori specificati dall'utente:
  • Didascalia della finestra di dialogo

    Ad esempio, nell'immagine della finestra di dialogo la Didascalia della finestra di dialogo è configurata come "Apri dal Vault".

  • Etichetta di selezione

    Ad esempio, nell'immagine della finestra di dialogo, l'Etichetta di selezione è configurata come "Nome file".

  • Selezione iniziale

    Il valore iniziale della casella di testo accanto a Etichetta di selezione.

  • Etichetta filtro di selezione

    Ad esempio, nell'immagine della finestra di dialogo, l'Etichetta filtro di selezione è configurata come "File di tipo".

  • Testo pulsante di azione

    Ad esempio, nell'immagine della finestra di dialogo, il Testo pulsante di azione è configurato come "Apri".

Testo configurabile
 

I filtri (ad esempio, Tipo di file nell'immagine della finestra di dialogo) sono configurabili. È possibile aggiungere alla casella combinata filtri in base al tipo di file, all'espressione regolare o qualsiasi altro algoritmo personalizzato.

Opzioni pulsante di azione
 

Il testo del pulsante di opzione è personalizzabile (ad esempio, Apri, Salva e così via). Inoltre, è possibile assegnare delle opzioni al pulsante di azione che mostrano un menu a discesa. Ad esempio, il pulsante Apri può avere un menu a discesa con opzioni che includono Apri (Estrai), Apri (Estrai tutto) e Apri (solo lettura).

Entità destinazione
 

Configurare il tipo di entità su cui viene eseguita l'azione di selezione dell'entità. Ad esempio, se la finestra di dialogo è configurata solo per agire sui file, se viene selezionato un articolo, il pulsante di azione (in questo caso Apri) viene disattivato.

Posizione iniziale del Vault
 

Configurare la posizione di default del vault che viene visualizzata quando viene attivata la finestra di dialogo. Se la posizione di default non è specificata, la finestra di dialogo mostra i file situati in $/.

Entità da nascondere
 

Configurare la finestra di dialogo in modo che solo determinate entità vengano visualizzate quando l'utente esplora il vault. Ad esempio, se l'utente seleziona un allegato per FOO.TXT, è opportuno nascondere FOO.TXT dall'elenco di selezione.

Limitazione della navigazione
 

Se la limitazione della navigazione è attivata, la finestra di dialogo visualizza solo il contenuto della posizione iniziale del Vault. L'utente non è in grado di scendere di livello nelle cartelle o in altri contenitori.

Controllo barra laterale
 

È possibile includere un controllo aggiuntivo sul bordo sinistro della finestra di dialogo, che consente agli sviluppatori di aggiungere ulteriori funzionalità alla finestra di dialogo. Inoltre, è possibile posizionare un controllo nella parte inferiore sinistra dell'area del pulsante Apri/annulla/Guida.

Convalida estendibilità
 

È possibile fornite un gestore personalizzato per convalidare l'operazione quando viene selezionato il pulsante di azione. Il gestore può visualizzare messaggi di richiesta o errori a seconda dei casi e può stabilire se chiudere o meno la finestra di dialogo.

Menu contestuali
 

I menu contestuali che compaiono quando l'utente fa clic con il tasto destro del mouse su un file della griglia sono personalizzabili.

Cambia vista
 

La visualizzazione può essere cambiata tra vista dei dettagli, vista elenco, vista con icone piccole o vista con icone grandi. Le viste con icone supportano l'ingrandimento e il rimpicciolimento delle miniature.

Configurazione griglia
 

La griglia è dotata di tutte le funzionalità del controllo del browser del Vault.