Per ciascun punto di quota AutoCAD viene creato un punto di quota AEC non associativo. La quota AEC risultante ha le proprietà dello strumento Quota AEC selezionato. Queste proprietà possono essere modificate dopo la creazione della quota AEC.
- Aprire la tavolozza degli strumenti da utilizzare.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno strumento Quota AEC, quindi scegliere Applica le proprietà strumento a
Quota di AutoCAD.
- Selezionare le quote AutoCAD e premere INVIO.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Se è stata selezionata una quota AutoCAD da convertire, andare al passo 7.
- Se sono state selezionate più quote AutoCAD da convertire, andare al passo 5.
- Specificare la posizione della quota AEC facendo clic sul punto desiderato nel disegno. La quota AEC può essere posizionata, ad esempio, al di sopra o al di sotto dell'oggetto.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Trascinare il mouse per impostare la direzione della quota. Le linee di estensione vengono tracciate in direzione opposta.
- Per posizionare la quota AEC perpendicolarmente rispetto ad un punto nel disegno, immettere perp (Perpendicolare) nella riga di comando e specificare il punto rispetto a cui la quota risulta perpendicolare.
- Per impostare un angolo definito dall'utente per la quota AEC, immettere l'angolo desiderato nella riga di comando.
Nota: L'angolo specificato in questa fase viene calcolato in relazione al sistema di coordinate utente (UCS) e non all'oggetto quotato.
- Alla richiesta di confermare la cancellazione della quota AutoCAD originale, premere INVIO per conservare la quota AutoCAD esistente o immettere s (Sì) per cancellarla.
La quota AEC risultante viene visualizzata come descritto nella tabella che segue.
Se… |
Procedere nel modo seguente... |
È stata selezionata soltanto una quota AutoCAD |
La nuova quota AEC viene inserita nella stessa posizione in cui si trova la quota AutoCAD. Se la quota originale di AutoCAD non è stata cancellata, la quota AEC verrà posizionata sopra di essa. |
È stata selezionata più di una quota AutoCAD |
La nuova quota AEC viene inserita in base alle specifiche dei passi 6 e 7. Se le quote AutoCAD originali non sono state cancellate, rimangono nelle posizioni originali. |
