Standard layer BS1192 - Descriptive - Riferimenti

Lo standard layer BS1192 - Descriptive include i seguenti campi:

Nome campo Descrizione
Criterio Identifica l'autore del layer con un singolo carattere. Ad esempio, A per architetto, S per ingegnere strutturale. Questo campo è obbligatorio.
Elemento Identifica l'elemento di costruzione con un nome descrittivo. Ad esempio, si potrebbe scegliere "Attrezzature" o "Stanza". Questo campo è obbligatorio.
Grafica Indica le informazioni associate alla categoria mediante un singolo carattere. Ad esempio, D per quota, G per grafica, T per testo. Questo campo è obbligatorio.
Livello Consente di differenziare i piani di visualizzazione in vista piana, di sezione o prospetto mediante due caratteri alfanumerici. Ad esempio, 01 corrisponde a Livello/Pavimento 1, PA a Prospetto e SA a Sezione A. Questo campo è opzionale.
Stato Indica lo stato del lavoro mediante un solo carattere. Ad esempio, N indica nuovo, R da rimuovere. Questo campo è opzionale.
Scala Indica mediante un singolo carattere il livello di dettaglio da visualizzare. Ad esempio, P indica un livello di pianificazione, D un dettaglio. Questo campo è opzionale.
Fase Indica la pianificazione delle fasi o le alternative mediante un singolo carattere.
Utente Specifica l'utente. Non è un campo a larghezza fissa ma è separato dal resto del nome di layer con un carattere di sottolineatura. Ad esempio, A210G701_WALL_L1. Questo campo è opzionale.

La tabella seguente elenca le convenzioni per lo standard layer BS1192 - Descriptive.

Campo Opzionale Larghezza Fissa Carattere jolly Corrispondenza Delimitatore Default
Criterio No 1 [0A-Z] No Nessuno A
Elemento No 15 No * No - Muro
Grafica No 1 [0ACDGHTZ] No - G
Livello 2 [0-9A-Z][0-9A-Z] No Nessuno 00
Stato 1 [0NXR] No Nessuno 0
Scala 1 [0ASPD] No Nessuno 0
Fase 1 [0-9A-Z] No Nessuno 0