Informazioni sulla generazione di Carte AutoCAD

Introduzione

Esistono due metodi chiave per generare Carte AutoCAD 2D da Project Explorer. Il metodo più rapido e semplice è utilizzare l'opzione Esportazione rapida in file DWG 2D di AutoCAD. In alternativa, se è richiesto maggiore controllo sul contenuto o sull'ambito della Carta esportata o se è necessario eseguire ripetutamente l'aggiornamento, è possibile utilizzare un Gruppo di oggetti per controllare la generazione della Carta.

Sfondo

Lo scopo della funzione di esportazione Carta 2D in Project Explorer è consentire agli utenti di generare file DWG contenenti versioni 2D semplificate del loro contenuto Civil 3D. L'aspetto della geometria esportata deve essere identico in planimetria, ma deve essere creato solo da entità 2D. La geometria della superficie secondaria e le relazioni complesse esistenti nella Carta Civil 3D di origine devono essere escluse dalla Carta esportata.

Il risultato è un file DWG che può essere aperto in qualsiasi applicazione che supporta il formato file DWG di AutoCAD. La dimensione del file esportato deve essere la più piccola possibile. I file DWG esportati da Project Explorer formano una base ideale per la produzione di Carte 2D, in particolare quando i Gruppi di oggetti vengono utilizzati per mantenere i file esportati sincronizzati con la Carta Civil 3D di origine.

Divisione del modello Civil 3D in file DWG distinti

Il processo di esportazione supporta intenzionalmente solo l'esportazione di entità Civil 3D (nonché blocchi AutoCAD) e si fonda precisamente su un approccio selettivo. Utilizzando Gruppi di oggetti è possibile automatizzare la distribuzione di diverse parti di un progetto Civil 3D in Carte separate che possono essere successivamente riportate insieme come una serie di XRIF nella fase di produzione della Carta.

Le Carte esportate sono generalmente una frazione della dimensione del file di origine iniziale. Solo i layer, i tipi di linea e i font richiesti per il supporto di ogni oggetto selezionato per l'output vengono scritti nella Carta esportata.

Obiettivi

Tutti i contenuti di Civil 3D supportati da Project Explorer possono essere esportati in file DWG di AutoCAD. Di seguito è riportata una panoramica dei risultati previsti nella Carta esportata per alcuni tipi di oggetto Civil 3D specifici:

Esportazione rapida in file DWG 2D di AutoCAD

Per utilizzare l'opzione Esportazione rapida in file DWG 2D di AutoCAD, selezionare uno o più oggetti da un riquadro elenco oggetti qualsiasi nella finestra Project Explorer e selezionare l'opzione "Esportazione rapida in file DWG 2D di AutoCAD" dal menu di scelta rapida.

Flusso di lavoro di esportazione DWG alternativo utilizzando gruppi di oggetti

È possibile generare o aggiornare ripetutamente più file DWG 2D utilizzando la funzione Gruppi di oggetti in Project Explorer.

Per creare un nuovo gruppo di oggetti che genera un file DWG 2D, selezionare uno o più oggetti da un riquadro di elenco oggetti nella finestra Project Explorer e selezionare Aggiungi a gruppo di oggetti Nuovo gruppo di oggetti dal menu di scelta rapida.

Nella finestra Crea gruppo di oggetti, impostare il nome file, il tipo di file e il percorso di output del file DWG che si desidera generare. La Carta esportata può essere generata o aggiornata facendo clic sul pulsante Esegui azione nella scheda Gruppi di oggetti all'interno della finestra Project Explorer.