Informazioni sulla finestra Project Explorer

Introduzione

La finestra Project Explorer è suddivisa in una serie di schede relative alle categorie di oggetti. Ogni scheda di categoria oggetti fornisce una serie di strumenti di revisione e modifica del progetto appositamente progettati per la categoria di oggetti selezionata. Tutte le informazioni visualizzate all'interno della finestra Project Explorer vengono aggiornate quando in Civil 3D viene applicata una modifica di progetto di qualsiasi tipo.

Il layout di ogni scheda della categoria di oggetti è generalmente suddiviso in due o tre riquadri personalizzabili.

Riquadro Elenco di oggetti

Un elenco di oggetti nella categoria di oggetti selezionata insieme a una serie di parametri chiave per ogni oggetto elencato. I parametri evidenziati su uno sfondo bianco sono modificabili direttamente da Project Explorer facendo doppio clic sul valore visualizzato. Gli oggetti visualizzati in rosso indicano la presenza di una forma di violazione della progettazione. Passare il mouse su uno di questi oggetti per visualizzare una descrizione comandi che fornisce ulteriori informazioni sulla natura della violazione.

Riquadro Elenchi oggetti secondari

Il riquadro elenco oggetti secondari contiene un elenco che viene compilato quando si effettua una selezione degli oggetti dall'interfaccia utente. La natura di ciascun oggetto secondario elencato dipende dal tipo di oggetto selezionato, ma può includere elementi quali punti, lati particella, linee base e regioni modellatore, triangoli di superficie, celle superficie ed entità tracciato o profilo. Di nuovo, i parametri dell'oggetto secondario evidenziati su uno sfondo bianco sono modificabili direttamente da Project Explorer facendo doppio clic sul valore visualizzato. Gli oggetti secondari visualizzati in rosso indicano la presenza di una forma di violazione della progettazione. Passare il mouse su un qualsiasi oggetto secondario per visualizzare una descrizione comandi che fornisce ulteriori informazioni sulla natura della violazione.

Riquadro Vista profilo o sezione

Alcune categorie di oggetti includono un profilo dinamico o una vista sezione nella parte superiore della finestra. Queste viste consentono di visualizzare l'oggetto selezionato in un profilo o in una sezione senza dover disegnare viste profilo o sezione. Le viste sono efficaci quando è richiesto un aggiornamento e includono una serie di strumenti progettati per meglio comprendere la struttura sottostante del contenuto visualizzato. Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'argomento Viste profilo e sezione.

Tasti di scelta rapida

Project Explorer presenta tasti di scelta rapida che consentono di identificare e individuare facilmente oggetti e parti di oggetti. Molti di questi strumenti sono disponibili anche da un menu di scelta rapida accessibile da ogni oggetto o elemento oggetto secondario elencato nell'interfaccia utente di Project Explorer.

Categorie di oggetti supportate

Nella parte superiore della finestra Project Explorer, le schede della categoria di oggetti contengono un conteggio del numero di oggetti presenti in ogni categoria di oggetti. L'intervallo corrente delle categorie di oggetti di Civil 3D supportate è il seguente:

  • Tracciati (e profili)
  • Sezioni tipo (e componenti sezione tipo)
  • Modellatori (incluse linee base, regioni e linee caratteristiche modellatore)
  • Gruppi di punti
  • Superfici
  • Linee caratteristiche area delimitata
  • Particelle
  • Reti di condotte (inclusi pozzetti e condotte)
  • Reti in pressione
  • Gruppi di linee di sezione (incluse linee di sezione)
  • Blocchi di AutoCAD

Gruppi di oggetti

La categoria di oggetti finale visualizzata nell'interfaccia utente di Project Explorer è per i gruppi di oggetti definibili in Project Explorer e utilizzati per controllare l'esportazione di più rapporti, fogli di calcolo, tabelle AutoCAD dinamiche o statiche e Carte 2D di AutoCAD.