L'accesso alla finestra Opzioni del rapporto è consentito in uno dei due modi seguenti:
Le opzioni del rapporto determinano le dimensioni della pagina, l'orientamento della pagina, i margini della pagina, l'intestazione del rapporto, l'intestazione della pagina e il piè di pagina per tutti i rapporti e i fogli di calcolo generati da Project Explorer.
Le opzioni del rapporto possono essere salvate in stili rapporto (.xmpr). Ciò consente di salvare e ripristinare in modo semplice le impostazioni rapporto personalizzate in qualsiasi momento o di condividerle con i colleghi.
È possibile ripristinare in qualsiasi momento i valori di default delle opzioni del rapporto attualmente visualizzate nella finestra Opzioni del rapporto facendo clic sul pulsante Ripristina valori di default nell'angolo in basso a sinistra della finestra Opzioni del rapporto.