Informazioni sulla finestra Opzioni del rapporto

Introduzione

L'accesso alla finestra Opzioni del rapporto è consentito in uno dei due modi seguenti:

  • Da Modifica stile rapporto nella finestra di dialogo Crea rapporto rapido, in modo da controllare il layout e la formattazione del contenuto dei rapporti o dei fogli di calcolo in uscita.
  • Da Modifica stile rapporto nella finestra di dialogo Crea/modifica gruppo di oggetti, per controllare il layout e la formattazione del contenuto nei rapporti o nei fogli di calcolo in uscita creati mediante il pulsante Esegui azione per gruppi di oggetti.

Le opzioni del rapporto determinano le dimensioni della pagina, l'orientamento della pagina, i margini della pagina, l'intestazione del rapporto, l'intestazione della pagina e il piè di pagina per tutti i rapporti e i fogli di calcolo generati da Project Explorer.

Stili rapporto

Le opzioni del rapporto possono essere salvate in stili rapporto (.xmpr). Ciò consente di salvare e ripristinare in modo semplice le impostazioni rapporto personalizzate in qualsiasi momento o di condividerle con i colleghi.

Ripristina valori di default

È possibile ripristinare in qualsiasi momento i valori di default delle opzioni del rapporto attualmente visualizzate nella finestra Opzioni del rapporto facendo clic sul pulsante Ripristina valori di default nell'angolo in basso a sinistra della finestra Opzioni del rapporto.